Come annusare un vecchio pollaio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
ITA - Il meglio di Nonno Simpson - TOP 10
Video: ITA - Il meglio di Nonno Simpson - TOP 10

Contenuto

L'insieme di ammoniaca e batteri produce un forte odore nel pollaio, che può essere offensivo per le persone della zona e danneggiare le loro galline. Con la dovuta cura, il tuo pollaio potrebbe non avere un cattivo odore senza dover fare una pulizia approfondita non più di una volta all'anno.


indicazioni

I polli allevati in casa producono uova fresche, ma è necessario pulire il pollaio per ridurre gli odori (Immagine di pollo di Jouke da Fotolia.com)

    Sporco fine con segatura

  1. Quando noti la crescita dell'odore, prendi i polli dal pollaio e mettili in una penna o lasciali camminare attraverso il cortile.

  2. Rimuovere le scatole con nidi, fontana, alimentatore o qualsiasi altro contenitore di pollaio.

  3. Spazzare la vecchia segatura - disponibile nei negozi di animali e mangimi - con una scopa e collocarla nel cumulo di compost o gettare nel vostro giardino in quanto è ottimo come fertilizzante.

  4. Se il pavimento è macchiato di feci, spazzolarlo con un pennello e acqua calda e sapone; utilizzare disinfettante in acqua calda. Risciacquare il pavimento e lasciarlo asciugare completamente.


  5. Fuori dal pollaio, lavare l'alimentatore e l'alimentatore con disinfettante e acqua calda, quindi risciacquare abbondantemente.

  6. Aggiungi un nuovo strato di segatura a circa 7 o 10 cm di profondità e sostituisci gli accessori della stola. Puoi rimettere i polli a questo punto.

    Un sacco di sporco con crusca

  1. Rimuovere gli uccelli dalla gabbia insieme agli accessori, spazzare o oltre il rastrello per pulire la vecchia segatura e spazzolare il pavimento se necessario.

  2. Gettare un sottile strato di crusca intorno e all'interno del pollaio, a circa 20-30 cm di profondità.

  3. Getta i fagioli per nutrire i polli, incoraggiandoli a ridistribuire la crusca aumentando l'aerazione e prevenendo la stagnazione.

  4. Aggiungi uno strato di crusca e butta più cibo di pollo ogni volta che il pollaio odora di ammoniaca.

  5. Spazzare o utilizzare il rastrello per rimuovere la vecchia segatura una volta all'anno. Diventa un composto molto ricco che può essere usato in giardino.


suggerimenti

  • Tenere la crusca leggermente umida. Se si bagnano o odorano, aggiungere un altro strato di cereali; ma se si asciugano troppo, mescolare un po 'd'acqua.
  • Mantieni il cantiere il più asciutto possibile. Se necessario, costruire un tetto e dirigere l'acqua lontano dalla gabbia usando grondaie.
  • Per mantenere gli odori nel pollaio, rimuovere gli uccelli e qualsiasi nido da terra. Passare il rastrello, ping limone e lasciarlo asciugare al sole per alcuni giorni. Usa ancora il rake prima di far entrare di nuovo i polli.

avvertimento

  • L'hardware del cedro è tossico per gli uccelli, quindi non usarlo mai nel pollaio. Non mettere paglia o fieno; entrambi incoraggiano la creazione di ammoniaca e la formazione di muffe che possono danneggiare gli uccelli.

Cosa ti serve

  • scopa
  • rastrello
  • spazzola
  • secchio
  • Sapone disinfettante
  • segatura
  • crusca
  • Chicchi alimentari