Qual è la differenza tra un motore con cuscinetti chiusi e uno aperto?

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 14 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Qual è la differenza tra un motore con cuscinetti chiusi e uno aperto? - Vita
Qual è la differenza tra un motore con cuscinetti chiusi e uno aperto? - Vita

Contenuto

Un cuscinetto si riferisce a un dispositivo che serve a limitare il movimento lineare o rotatorio tra due parti. I cuscinetti del motore possono essere chiusi o aperti, entrambi i quali offrono alcuni vantaggi e svantaggi.

Definizioni

I cuscinetti aperti non contengono una guarnizione e non sono protetti dagli elementi esterni, mentre quelli sigillati hanno uno strato esterno, chiamato schermo, che protegge i componenti del cuscinetto.

Spese

I cuscinetti aperti costano meno a causa dell'assenza di schermi protettivi, mentre quelli chiusi costano di più a causa delle spese con i materiali utilizzati per la sigillatura.

Detriti

I cuscinetti aperti, pur essendo più facili da lubrificare e in grado di completare la rotazione meglio dei cuscinetti chiusi, possono soffrire di prestazioni se alcuni detriti ostruiscono i loro componenti, inoltre possono perdere lubrificazione per mancanza di tenuta. I cuscinetti chiusi sono privi di detriti e ben lubrificati, contribuendo a garantire prestazioni migliori e una maggiore durata.