Come macchiare in un maglione di lana

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come lavare i maglioni in Cashmere e lana Merinos in lavatrice
Video: Come lavare i maglioni in Cashmere e lana Merinos in lavatrice

Contenuto

La lana è uno dei tessuti più caldi che ci sia. In inverno, è fatto di un riscaldamento perfetto per proteggersi dall'aria gelida. È così caldo che potresti non volerlo togliere quando lo indossi, quindi i punti. Inoltre, quelli che hanno bambini piccoli sanno che ci sono molte macchie sul mantello che non sono necessariamente colpa tua. Quindi la prossima volta che quei piccoli volti allegri vi saluteranno con mani intrise di cioccolato, non ci sarà panico. Il tuo cappotto bello e caldo può essere facilmente recuperato in modo permanente dai punti.


indicazioni

Maglioni di lana e giacche sono fantastici da indossare durante l'inverno (Www.box-clothing.co.uk)
  1. Metti la camicetta su una superficie piana in modo da poter vedere la macchia. Versare del perossido di idrogeno direttamente sulla zona macchiata e strofinare delicatamente con un panno bianco pulito o una spugna. Aggiungere gradualmente il perossido di idrogeno, per quanto necessario, e continuare a strofinare delicatamente fino a quando la macchia non si deposita. Questo metodo funziona perfettamente per le macchie di caffè.

  2. Raschiare la macchia quanto necessario usando una punta di plastica. Preparare una miscela con parti uguali di aceto e detersivo per lana. Aggiungere a tale miscela un litro di acqua calda e immergere un panno pulito nella soluzione. Strofinare la macchia dall'esterno per evitare di diffonderla. Questo funzionerà con macchie di cioccolatini, così come birra, vino e gelato.


  3. Raschiare la macchia con un oggetto non appuntito in modo da non strappare la camicetta. Bagnare un panno con trementina o un liquido più leggero e strofinare leggermente la macchia fino a quando non viene rimossa. Lasciare asciugare in un'area ben ventilata. Questo funzionerà su macchie secche da oli da cucina, mobili per lucidare il burro o grasso su scarpe e grassi in genere.

  4. Miscelare acqua fredda e perossido di idrogeno in un rapporto da 1 a 10. Per le ceneri e le macchie bruciate, questo aiuterà a schiarire o rimuovere tali macchie. Immergere un panno pulito nella soluzione e strofinare sulla zona macchiata fino a quando la macchia non può più alleggerire. Lasciare asciugare la camicia in un luogo fresco e arioso.

  5. Bagnare un panno o un tovagliolo di carta, a seconda di quale sia più semplice, in acqua leggermente calda e inumidire la macchia. Fallo fino a quando la macchia non si nota più. Questo funzionerà bene quando esci per cena e, per sbaglio, spruzzi succo o brodo sul maglione. Utilizzare un panno di carta o un panno asciutto per rimuovere l'acqua in eccesso.


suggerimenti

  • Per macchie di penna, colori e tinture, è meglio cercare l'aiuto di professionisti e portarlo per il lavaggio a secco. Non cercare di trattare questi inestetismi a casa o potrebbero renderli impossibili da rimuovere.

avvertimento

  • La lana può cambiare colore se posta direttamente al sole per asciugarsi e può restringersi se collocata in un essiccatoio.
  • Leggere attentamente le istruzioni dell'etichetta e provare ogni metodo su una piccola area dell'indumento prima di provare la macchia.
  • Mantenere l'area di lavoro ben ventilata quando si usano prodotti chimici come il liquido per accendini e la trementina minerale.

Cosa ti serve

  • Perossido di idrogeno
  • Panno morbido e pulito
  • Detersivo di lana
  • aceto
  • Spiriti minerali
  • Liquido più leggero