Contenuto
Galli e galline hanno differenze comportamentali che consentono loro di essere classificati, ma il modo più semplice per distinguere tra l'uno e l'altro è l'aspetto fisico. Ci sono differenze di piume, cresta, coda e collo, dimensioni corporee complessive, caruncola e zampe. In alcune razze, le differenze sono più piccole, ma esistono. In tutto, il comportamento è sempre diverso. Tuttavia, la caratteristica più sorprendente che separa i polli e i galli è che le uova di prima erano le uova, mentre i galli non lo facevano.
L'aspetto fisico è la differenza più evidente tra pollo e gallo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
comportamento
La più grande differenza di comportamento tra i galli e i polli è che i primi cantano. I polli possono iniziare a cantare prima che sviluppino caratteristiche fisiche sufficienti a notare la differenza tra i sessi. Inoltre, i galli sono aggressivi e animati, mentre i polli sono riservati, meno attivi e timidi. Il gallo tende anche ad essere più amichevole per gli umani rispetto al pollo.
I galli sono più rumorosi dei polli (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)dimensione
Il gallo è più alto e più magro del pollo, che ha un aspetto più tozzo e piccolo. Le dimensioni e le dimensioni del gallo non solo determinano il maschio dominante del gruppo, ma giocano anche un fattore importante al momento dell'accoppiamento. I polli scelgono i galli più grandi, con un portamento più impressionante e colorato.
I galli sono alti e sottili, rispetto ai polli bassi e piatti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Cresta e caruncola
I galli mostrano le loro creste e caruncole durante il campo, quindi queste caratteristiche dovrebbero essere più grandi e con colori più vibranti del pollo. Un gallo dominante ha anche una cresta più grande rispetto agli altri galli nel branco, e un pollo con una caruncola più grande è anche il dominante e il migliore uccello depositario delle uova.
Galli e galline si differenziano per le dimensioni delle loro creste e caruncole (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)piume
Come in molte specie, i maschi sviluppano colori brillanti che usano per attirare le femmine durante il taglio. I galli hanno code lunghe e fluenti che sollevano e aprono quando camminano di fronte a una femmina, mentre le code dei polli sono più piccole e dai colori opachi. I colori del corpo del gallo sono luminosi e vibranti, rispetto ai polli, che tendono ad avere un piumaggio pallido e offuscato. Differiscono anche per le dimensioni e la forma delle penne del collo. Il gallo ha piume fini e appuntite, mentre le galline sono più grandi e tondeggianti.
Galli che mostrano le loro code lunghe e svolazzanti durante il campo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
zampe
Non solo le zampe dei galli sono più grandi delle zampe delle galline, ma hanno anche degli speroni situati all'interno delle zampe, che i polli non hanno. Questo sperone è una proiezione ossea conica che cresce continuamente, proprio come un chiodo umano. I galli usano questo sperone come arma durante un combattimento. Molti polli domestici hanno rimosso gli speroni per proteggere il branco dal ferirsi.