Quali colori completano il legno di ciliegio nella stanza?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Guida al riconoscimento dei legni: dai più umili ai più preziosi: 50 campioni!!!
Video: Guida al riconoscimento dei legni: dai più umili ai più preziosi: 50 campioni!!!

Contenuto

I mobili per camera da letto in ciliegio hanno un aspetto ricco ed elegante. Un'ampia varietà di colori per la pittura si abbina bene a questi mobili, ma alcuni colori non corrispondono. Colori vivaci come rosa caldo, arancio, verde lime o giallo brillante si confrontano con il legno di ciliegio.

Pastelli

Tutti i tipi di tonalità pastello chiare si combinano con il legno di ciliegio, poiché questi colori evidenziano i toni ricchi e più scuri, creando un sottile contrasto. Baby blue, lavanda, giallo pallido, verde pastello e rosa pastello si combinano in una camera da letto con letto e armadietti in ciliegio. Dipingi le pareti con un colore principale in tonalità pastello e decorale con fiori di seta che si abbinano al colore scelto. Cerca tende, lenzuola e tappeti dai colori tenui per completare il look.

Colori neutri

I colori neutri o le tonalità della terra, come crema, beige e altre tonalità di marrone, si abbinano anche ai mobili in legno di ciliegio. I colori completano il legno senza distoglierne l'attenzione. Questi colori fungono da buon sfondo e creano un aspetto più sottile, che si abbina a un'ampia varietà di decorazioni. Usa pareti accentate in colori neutri o dipingi tutte le pareti della stanza nei toni della terra. Scegli una vernice opaca o ruvida.


Colori di tono medio

Decora la tua stanza con toni medi di blu, viola e verde. Scegli uno o due toni medi principali e dipingi tutte le pareti. Usa un colore principale sulle pareti e usa il secondo colore per dipingere un bordo di fiori o altri dettagli. Includi biancheria da letto e tende di seta che si abbinano a questi colori e trova alcuni oggetti che si abbinano bene con i colori medi, come specchi con cornici d'argento, quadri incorniciati o fiori in un vaso di tono medio.

Colori scuri

Altri colori scuri, come prugna, verde bosco, vino e cioccolato possono combinarsi. Tuttavia, non dipingere tutte le pareti con un colore scuro, poiché sembra molto drammatico.Invece, dipingi un muro prominente in prugna o verde bosco e posiziona il tuo letto e comodini contro questo muro. Rendi tutte le altre pareti bianche e usa un arredamento che si abbini al legno di ciliegio e al muro scuro. Appendi quadri con cornici in legno di ciliegio sulle pareti bianche e decora il tuo letto con lenzuola di colore chiaro per creare contrasto.