Contenuto
Il grigio è un colore neutro ed è un'ottima scelta per i colori del tetto, perché si abbina a quasi tutte le tonalità. Per le case con colori neutri, che rappresentano la maggior parte degli stili di casa, le piastrelle grigie sono una delle migliori opzioni sul mercato. In breve, è difficile perdere una combinazione di colori utilizzando il grigio. Sebbene non sia un colore eccitante, almeno è facile da usare e attraversa le barriere del tempo.
Blu grigiastro
Diverse tonalità di blu si combinano con le tegole grigie, tuttavia nessuna corrisponde al blu grigiastro, poiché il tocco di grigio si sposa perfettamente con il tetto. Se pensi che la casa sia diventata troppo buia, dipingi i bordi di bianco e metti le persiane bianche.
bianca
Sia il bianco che il grigio sono colori neutri. Il bianco è un colore tradizionale per le case e, se combinato con un tetto grigio, sembra carino. Per completare, dipingere i bordi e le persiane di grigio e scegliere una porta nera per creare un punto centrale con un colore dominante, che conferisce alla casa un aspetto elegante.
Mattoni
I mattoni rossi o bianchi sono le tonalità del mattone che meglio si abbinano alle piastrelle grigie. Se la tua casa ha mattoni di questi colori sui muri, usa il tetto grigio e opta per persiane e porte nere o grigie, e con ciò unificherai i toni della casa. Se i mattoni sono gialli o marroni, la combinazione ideale è un tetto marrone.
Verde oliva
Il verde oliva o il verde muschio si combinano perfettamente con un tetto grigio, soprattutto nelle case in aree meno urbane, dove la combinazione di verde e grigio mescola l'ambiente con la natura circostante. Per la porta, scegli il nero.
Sfumature di grigio
Il colore grigio può avere sfumature di colori più caldi, come il rosso, il giallo e l'arancione. Se il colore della casa ha toni forti, opta per piastrelle grigie che hanno un tocco di rosso o arancione per abbinarsi al resto della casa.