Contenuto
Quando sei in viaggio e hai bisogno di pulire il parabrezza, ti affidi al sistema di lavaggio per completare il servizio. Se l'ugello è intasato, spruzzerai un getto debole di liquido detergente o nulla. Questo complica ulteriormente la situazione del parabrezza e compromette la visibilità. Seguire questi passi per rilasciare i tergicristalli intasati.
indicazioni
Mantenere pulito il parabrezza è d'obbligo durante la guida. (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Controllare la quantità di liquido del tergicristallo nel serbatoio. Trovalo e usa i prodotti consigliati per riempirlo.
-
Accendere il sistema di accensione del veicolo. Prova il tergicristallo per localizzare l'intasamento. Esaminare il sistema del fluido per verificare se si trova nell'ugello o nel flessibile. Assicurarsi che ci sia un eccesso di cera per autoveicoli che blocca l'apertura.
-
Inserire un ago da cucito nell'apertura dell'ugello un paio di volte per sbloccarlo. Prova il robot prima di iniziare.
-
Sbloccare un ugello bloccato con una bomboletta di aria compressa. Tenerlo in posizione verticale con il tubo verso l'ugello per forzare l'aria. Ascolta il suono dell'aria facendo bolle nel liquido di riserva. Testare di nuovo i detergenti.
-
Rimuovere il tubo dalla parte inferiore dell'ugello. Gettare aria attraverso di esso nel serbatoio per rimuovere eventuali detriti dal tubo. Ricollegare il tubo. Premere il pulsante per spruzzare il liquido detergente.
-
Sostituire l'ugello. Visita la concessionaria o un negozio di forniture automobilistiche per ottenere la parte corretta. Mettilo in posizione e ricollega il tubo.
suggerimenti
- Se il soffio d'aria disconnette il tubo dall'ugello, individuare i pulsanti sotto il cofano per ricollegarlo.