Contenuto
I tipi sono usati per immobilizzare, sostenere e proteggere qualsiasi parte del corpo che sia ferita. Solitamente sono usati per aiutare a guarire un braccio rotto o lussato. I tipi di solito sono disponibili per l'acquisto in varie farmacie e negozi, tuttavia, è davvero facile farne uno a casa usando solo un pezzo di stoffa. Presta sempre molta cura alle ferite e applica una stecca, se necessario, prima di provare ad applicare il tipo.
indicazioni
Fai un tipo semplice usando un pezzo di stoffa quadrato o rettangolare (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Trova un pezzo di stoffa utilizzabile. Se non trovi un panno adatto, improvvisalo con una federa, un lenzuolo, una bandana o un asciugamano. Puoi anche indossare una maglietta o una giacca.
-
Taglia il telo nella misura desiderata e piega o taglia in diagonale per formare un triangolo. Inizia con un rettangolo più piccolo se applichi il tipo a un bambino.
-
Passa una delle punte dello stilo sotto il braccio della persona ferita, in modo che il gomito si trovi nella parte superiore del triangolo e il polso sia a metà strada dal fondo.
-
Tirare i due angoli intorno e dietro la spalla opposta, cullando il braccio.
-
Legare o fissare saldamente entrambe le estremità, assicurandosi che il braccio ferito sia comodo.
suggerimenti
- Per assicurarsi che il braccio ferito sia completamente sicuro, attaccare il bordo del tipo vicino al gomito, legando il tutore al corpo con un altro pezzo di stoffa, attorno al torace.
avvertimento
- Chiedi aiuto medico subito se vi sono movimenti, ossa rotte o sanguinamento.
- Non tentare di riallineare un arto ferito a meno che la pelle non sia pallida o blu o non abbia polso.
- Allentare o regolare il bracciale se la pelle della persona ferita diventa fredda, pallida o blu, o se il paziente lamenta intorpidimento o formicolio. Questo può essere un segno di pressione nervosa o perdita di circolazione.
- Questa informazione non dovrebbe essere presa in considerazione come sostituto per l'assistenza medica professionale.
Cosa ti serve
- Pezzo di stoffa, circa 150x100 centimetri
- Forbici (opzionale)
- Spilla di sicurezza (opzionale)