Contenuto
Per un giocatore, la cosa peggiore che può succedere è che la console smette di funzionare. Quando possiedi una Xbox 360, il problema più comune con la console è l'errore noto come 3 luci rosse, o come i giocatori odiano chiamarlo, i 3 anelli rossi della morte. Il problema fa diventare totalmente inutilizzabile la tua console, ma Microsoft ha creato una garanzia specifica e un metodo rapido per riparare la tua console, impedendo così di spendere troppo tempo senza giocare.
indicazioni
Non essere disperato quando hai il problema di 3 luci rosse (Immagine del controller di videogiochi di Christopher Meder da Fotolia.com)-
Verifica che il problema non sia con la fonte. Accendi la console e controlla la spia di alimentazione, che si trova nella casella rettangolare accanto alla presa di corrente. Se la luce è verde, spegnere la console, scollegarla e quindi ricollegarla. Accendi nuovamente la console e se il problema persiste, la tua console ha riscontrato un problema.
-
Invia la tua richiesta di riparazione a Microsoft. Puoi farlo online o per telefono. Tuttavia, per essere più veloce, è meglio ordinare online.
-
Registrare il numero di serie della console online con Microsoft se non lo si è già fatto. Dopo averlo fatto, puoi richiedere le riparazioni alla tua console direttamente da Microsoft.
-
Inizia la tua richiesta di riparazioni. Assicurati che le tue informazioni personali siano sulla punta della lingua, incluso il numero di serie. Il processo richiederà solo alcuni minuti e Microsoft ti dirà a quale indirizzo inviare la console e il numero di conferma.
-
Imballa e spedisci la tua Xbox 360 all'indirizzo indicato. Microsoft richiede il pagamento delle spese di spedizione quando si invia la console a loro e si coprono i costi quando si reinvia la console. Assicurati che la tua console sia ben confezionata e ben protetta, non ti occorrerà alcun danno aggiuntivo mentre è in movimento.
-
Tieni traccia dello stato della tua spedizione nel Microsoft Online Services Center.Le console che hanno il problema delle 3 luci rosse di solito richiedono da 2 a 4 settimane per essere riparate e rispedite indietro. Microsoft richiede la conferma della firma al momento della consegna della tua Xbox 360.
suggerimenti
- Se hai fretta di riavere il tuo 360, usa un metodo di spedizione più veloce per assicurarti che Microsoft ottenga il prodotto il più velocemente possibile.
- La garanzia contro le 3 luci rosse è stata estesa da Microsoft per 3 anni dopo la data di acquisto del dispositivo.
avvertimento
- Evita di chiedere ad altri di riparare la tua Xbox 360 perché ciò annullerebbe la tua garanzia e potrebbe causare ulteriori danni al tuo sistema.
Cosa ti serve
- Computer con accesso a internet
- scatola
- Materiale di imballaggio