Contenuto
Il pesce Betta, o pesce combattente siamese, sta crescendo in popolarità. Con bellissimi colori e facili da curare, richiedono solo alcuni servizi. I pesci e le femmine Betta hanno fondamentalmente gli stessi bisogni. Per mantenere la salute, nutrire regolarmente e cambiare il filtro dell'acqua dell'acquario ogni tre mesi. Se possibile, compra pesci Betta che non provengono da un allevatore, che nonostante siano più costosi, maschi o femmine, ha un'aspettativa di vita più lunga.
Il pesce Betta si trova in Thailandia e Cambogia (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
aspetto
I pesci maschi Betta sono più colorati, si trovano in vivaci rosso, blu e verde. Le femmine sono più di un verde opaco. I maschi usano i loro colori e le pinne lunghe per intimidire gli altri maschi nel loro territorio. Questo è estenuante per i loro corpi e può ridurre l'aspettativa di vita.
habitat
I pesci Betta sono chiamati pesci combattenti siamesi per una ragione. I maschi combatteranno con altri maschi fino alla morte. Quindi se stai progettando di avere più di un pesce Betta nello stesso acquario, lascia un solo maschio. Le femmine vivono bene con altri pesci Betta, senza combattere, rendendo più facile vivere più a lungo.
spazio
Tutti i pesci Betta, maschili o femminili, si sviluppano in ampi spazi. Ecco perché vedi spesso pesci Betta da solo in acquari o ciotole.
longevità
La longevità media di una Betta è di due o tre anni. Alcune delle caratteristiche dei maschi possono richiedere mesi o anni per uscire. La femmina, in ambienti controllati, vivrà da tre a sei mesi in più rispetto a un maschio.