Sostituti senza glutine per farina di miglio

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PANE SENZA GLUTINE AL MIGLIO
Video: PANE SENZA GLUTINE AL MIGLIO

Contenuto

La farina di miglio, comune nelle cucine africana e asiatica, non contiene glutine, il che lo rende un ingrediente frequente nelle ricette al forno senza proteine. La maggior parte dei negozi di alimentari e negozi di alimenti naturali vendono questo prodotto. Se non trovi la farina di miglio per una ricetta che vuoi davvero provare, ci sono diversi sostituti senza glutine disponibili.


Ci sono diverse alternative alla farina di miglio (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Farina di sorgo

Il sorgo, noto anche come zaburro, è un tipo di erba che cresce nell'Africa tropicale. Il suo sapore è simile a quello del miglio, con un tocco dolce. Proprio come la farina di miglio, il sorgo funziona meglio con le ricette di pane non lievitato e viene solitamente mescolato con altre farine prive di glutine per un gusto e una consistenza migliori. Questo prodotto può essere trovato in negozi di alimenti naturali, negozi di generi alimentari specializzati e su internet.

Farina di quinoa

La quinoa sudamericana, disponibile come chicco senza glutine, produce una farina con un leggero sapore di nocciola. È più costoso delle farine di miglio e sorgo, ma è meno dipendente dalla combinazione con altre farine senza glutine e rende buoni biscotti, pancakes, pane e dolci. Cercalo nei negozi che hanno una selezione di articoli senza glutine o su internet.


Farina di grano saraceno

Anche se ha un nome che ricorda il glutine, la farina di grano saraceno non contiene proteine. Puoi usarlo come sostituto del miglio nelle ricette di torte e pane. A differenza della farina di miglio, che ha un sapore delicato, la farina di grano saraceno ha un forte sapore di nocciola e solitamente viene mescolata con altri più leggeri come il miglio. Se non ti dispiace il sapore più forte, prova questo tipo invece di farina di miglio. Il grano saraceno è l'articolo di base nei negozi di alimentari biologici e può essere acquistato online.

farina di Montina

Il montana è un'erba originaria del Nord America ed è anche chiamata "erba dell'erba indiana". È simile al miglio di origine erbacea e al sapore delicato. Può essere acquistato mescolato con farina di tapioca e riso, come farina da forno per alimenti simili a quelli a base di grano. Sebbene sia prodotto a livello nazionale, di solito è più difficile da trovare rispetto ad altre farine prive di glutine e costa molto di più. Cercala nei negozi di alimenti naturali e online.