Quali sono i predatori della lontra di mare?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild
Video: Il Predatore Perfetto - Documentario National Geographic Wild

Contenuto

Le lontre marine sono mammiferi trovati sulla costa dell'Oceano Pacifico. Sebbene passino la maggior parte del loro tempo in acqua, spesso vengono a riva. Se a terra o in acqua, le lontre sono vulnerabili. Poiché le giovani donne sono più vulnerabili degli adulti, ci sono molti predatori che minacciano la specie.


La balena assassina è recentemente diventata una minaccia predatrice di lontre (Immagine balena di Fallout Photography da Fotolia.com)

Orche

Secondo Animal Diversity Web, piccole popolazioni di foche e leoni marini fanno sì che le orche inizino a inseguire le lontre. Le lontre sono significativamente più piccole delle foche e dei leoni marini, entrambe preda delle orche assassine, ma la mancanza di una preda adeguata fa sì che le balene guardino le lontre. Le lontre si proteggono dalle balene nelle foreste di alghe, che sono abbastanza dense da impedire l'ingresso delle balene. Possono anche cercare di fuggire in acque poco profonde dove le balene si possono incagliare.

Aquila dalla testa bianca

L'aquila dalla testa bianca è un uccello predatore che caccia con la visione e può vedere pesci e animali nelle acque di alta quota. È particolarmente pericoloso per i cuccioli di lontra, poiché sono piccoli e facili da estrarre dall'acqua. Il sito Web di Bald Eagle afferma che la capacità di peso che questa aquila può sollevare è di circa 1,8 kg. Ciò significa che possono facilmente sollevare una lontra marina, ma probabilmente non disturbano gli adulti che pesano fino a 45 kg.


coyote

I coyote che raggiungono il bordo dell'acqua possono essere in grado di catturare un cucciolo di lontra marina e portarlo via dalle loro madri. Sebbene debbano difendere i loro piccoli, devono anche lasciarli soli a cercare cibo. Quando i cuccioli diventano vulnerabili, i coyote possono ucciderli.

Grande squalo bianco

Il grande squalo bianco tende ad uccidere le lontre marine, anche se non sempre le mangiano. Secondo Otternet, c'è la possibilità che questi squali confondano le lontre di mare che galleggiano vicino alla superficie con le foche.

orsi

Gli orsi generalmente vanno in riva al mare per pescare il pesce, ma uccidono e mangiano anche le lontre marine. Di solito mangiano cuccioli che sono rimasti soli.