Come realizzare cartoni animati divertenti

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Come fare i cartoni animati?
Video: Come fare i cartoni animati?

Contenuto

Le vignette offrono un sollievo comico per le notizie serie e sono apparse nelle pubblicazioni dei giornali sin dai primi giorni di pubblicazione. I vignettisti hanno creato strisce satiriche per criticare i tratti deboli di personaggi di spicco nella società, trasformandoli in caricature, mentre commentavano con pungente arguzia e umorismo sulle condizioni sociali e politiche del tempo. Se stai pensando di inviare un fumetto a una pubblicazione giornalistica, devi leggere l'attualità per trovare l'ispirazione per nuove storie e trasformarle in un divertente personaggio o striscia di cartone animato.

Passo 1

Osserva le vignette realizzate dai fumettisti su diversi giornali, dalle vecchie edizioni a quelle odierne. Nota le somiglianze e le differenze tra gli stili di disegno dei vari artisti. Nota cosa rende il fumetto divertente per il lettore. Guarda da vicino come il disegno stesso sia divertente quanto le parole del fumetto e come i tratti siano semplici ma esagerati, mentre il dialogo è breve e spiritoso.


Passo 2

Leggi i giornali per scoprire quali sono le notizie attuali e di cui si parla maggiormente, oppure cercane uno che offra il maggior margine di umorismo ridicolo. Cerca nuove notizie, eventi o personalità che potrebbero ispirarti.

Passaggio 3

Scegli un argomento di attualità tra quelli possibili. Trova una prospettiva divertente per creare il tuo cartone animato. Salva la tua idea per il tuo scenario semplice e piccolo, dal momento che non hai spazio per creare una grande striscia per una pubblicazione di giornale. Il tuo fumetto deve contenere in media da una a cinque immagini. Concentrati su qualcosa di assurdo che accade nel tuo scenario, o un'osservazione insolita o ovvia, o un conflitto per innescare una breve catena di eventi.

Passaggio 4

Disegna il tuo divertente scenario da cartone animato in una sequenza da uno a cinque fotogrammi nel tuo album da disegno con una matita. Usa una matita e un righello per disegnare una fila di immagini in scatola. Guarda l'immagine di una figura ben nota per aiutarti a rendere i tratti distintivi del soggetto più esagerati nel disegno caricaturale. La commedia è fatta aumentando la realtà.


Passaggio 5

Disegna la forma base della testa della persona ma rendila molto più grande in relazione alla lunghezza del corpo. Disegna tratti del viso esagerati. Esagera la forma del tuo corpo facendo sembrare una persona magra più magra, una più grassa, una più alta e una più bassa. Non dimenticare di adattare le caratteristiche degli abiti al personaggio. Ad esempio, se consideri una figura femminile con un morale basso, indossa una camicetta molto piccola o se il tuo personaggio maschile sta diventando troppo grande per i suoi pantaloni, falli sembrare troppo piccoli per lui.

Passaggio 6

Disegna altri personaggi, oggetti e sfondi. Non rendere lo schizzo troppo complicato. Sottolinea ciò che è visivamente necessario e divertente nell'illustrazione.

Passaggio 7

Disegna un fumetto o un titolo che dovrebbe chiarire ed espandere l'atmosfera visiva, dicendo qualcosa di spiritoso o facendo un commento divertente su un argomento attuale; la persona potrebbe essere nel mezzo di esagerare ciò che viene detto per mantenere l'umore.


Passaggio 8

Disegna con la penna nera sulle linee della matita, poiché i cartoni animati sono solitamente disegnati in bianco e nero. Cancella tutte le linee per finire.