Contenuto
I cuccioli della razza lulu-pomeranica trovano spesso impossibile resistere alla cura del proprio cane, e i cani, a loro volta, vogliono essere vicini ai loro proprietari in ogni momento. Questa vicinanza può essere meravigliosa, ma per chi soffre di allergie, il contatto può anche essere infelice. La maggior parte dei lulu-pomeranesi non prenderebbe mai in considerazione l'idea di dire addio ai loro cani, ma fortunatamente ci sono modi per affrontare le allergie.
Il pomeranian lulu è un cane adorabile, ma può portare seri problemi a chi soffre di allergie (immagine prudente pomeraniana di John Sfondilias da Fotolia.com)
cause
Sebbene molte persone credano che sia il pelo del cane a causare una reazione allergica, in realtà è saliva. Una proteina viene secreta nella saliva e nell'urina dell'animale. Quando il cane lecca i suoi capelli, la proteina viene depositata e quindi si disperde nell'aria mentre il cane si muove. La leccatura della tua pomeranian lulu può causare un'eruzione cutanea, spesso accompagnata da un intenso prurito.
sintomi
Starnuti, congestione nasale, corizza, respiro sibilante, mancanza di respiro ed eruzioni cutanee sono segni che potresti essere allergico al tuo cane. Spesso i tuoi occhi possono diventare rossi e gonfio. A volte una persona con un'allergia al tuo cane può soffrire di vampate ripetute, mal di gola e sintomi simil-influenzali per anni prima di rendersi conto che il cane è la causa.
diagnosi
Una diagnosi preliminare per le allergie ai cani viene fatta attraverso l'osservazione dei sintomi allergici. Un allergologo può eseguire un semplice test della pelle per confermare l'allergia. Un ago ipodermico contenente peli di cane è usato per colpire la superficie della pelle. Se l'allergia è presente, la pelle mostrerà segni di gonfiore e arrossamento. C'è anche un esame del sangue che può confermare la presenza di anticorpi allergici.
soluzioni
Bagnare il cane ogni settimana può aiutare a eliminare la saliva e le cellule morte che causano reazioni allergiche. Spazzola il tuo cane fuori, se possibile. Tieni il cucciolo fuori dalla tua stanza. Utilizzare i filtri HEPA sul riscaldatore centrale e l'aria condizionata. Un aspirapolvere realizzato appositamente per peli di animali - con una forte aspirazione e accessori speciali che sollevano le fibre dei capelli del tappeto - può anche aiutare; molti di questi hanno anche filtri HEPA. Rimuovere la moquette e installare pavimenti in legno o piastrelle, se possibile. I mobili in pelle sono i migliori per chi ha allergie. I peli di cane si puliscono facilmente con un panno umido.
farmaci
Ci sono farmaci disponibili che possono aiutare ad alleviare i sintomi di allergia. Gli antistaminici sono generalmente efficaci nell'arrestare la congestione nasale e le eruzioni cutanee. Possono anche essere utili spray nasali, decongestionanti e colliri. Gli steroidi possono essere prescritti dal medico. Nei casi più gravi, il medico può prescrivere una serie di iniezioni di allergia che funzionano per desensibilizzare il sistema agli allergeni dei cani.