Conversione di mappe da Garmin a Mapsource

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
GPS Tutorial Loading Saving Tracks with Garmin MapSource
Video: GPS Tutorial Loading Saving Tracks with Garmin MapSource

Contenuto

Garmin MapSource è un software di mappatura che consente all'utente di un sistema di posizionamento globale (GPS) di creare, modificare, esportare e importare dati GPS. I dati GPS di MapSource includono, ma non sono limitati a, punti di interesse e punti, percorsi e percorsi. Le mappe sui dispositivi Garmin sono formattate in file .IMG. Uno dei modi più semplici per convertire le mappe Garmin in MapSource è utilizzando MapSetToolkit e cgpsmapper. Questi programmi possono essere scaricati e installati gratuitamente.


indicazioni

Garmin GPS (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Creare una cartella "Garmin" sull'unità C. Andare su "Start", selezionare "Risorse del computer", fare doppio clic su "C:", aprire "Programmi" e quindi creare una cartella facendo clic con il pulsante destro del mouse.

  2. Scarica cGPSmapper e MapSetToolkit sul tuo computer. Per scaricare cGPSmapper, selezionare "Download gratuito cGPSmapper versione 0100 per Windows" dalla home page (vedere la sezione "Risorse"). Per scaricare MapSetToolkit, seleziona il link accanto a "Link 1" o "Link 2" nella pagina dell'applicazione.

  3. Installa cGPSmapper e MapSetToolkit facendo doppio clic su ciascun file e seguendo i menu.

  4. Rinominare i file .IMG che si desidera convertire in MapSource barrandolo con un numero. MapSetToolkit non riconosce i file .IMG diversi dai numeri.


  5. Apri MapSetToolkit, fai clic su "Seleziona file IMG", seleziona il file e fai clic su "Aggiungi". Avrai la possibilità di aggiungere più file .IMG. Seleziona la directory contenente i file che desideri.

  6. Immettere il nome per il nuovo gruppo di mappe caricato in MapSetToolkit, che può avere il nome di una posizione, ad esempio "Londra". Immettere un codice a quattro cifre come "1234" nel campo "Codice prodotto".

  7. Vai alla finestra in basso a sinistra e seleziona la directory in cui vuoi inviare "cgpsmapper.exe" e selezionalo. I file "cgpsmapper.exe" si trovano in genere nella cartella "C: Programmi cGPSmapper ". Lascia vuota la sezione "Converti (prodotto> Famiglie)" e quindi seleziona la casella "Installa in MapSource". MapSource).

  8. Controllare l'opzione "Mappe di panoramica vuote" se si desidera disabilitare la visualizzazione in MapSource. Se cgpsmapper si arresta in modo anomalo dopo aver selezionato questa opzione, lasciarla deselezionata.


  9. Fare clic sul pulsante "Start" per convertire il file .IMG in MapSource e quindi ricevere una notifica che il file è stato convertito. La nuova mappa sarà sotto la sezione "Disinstalla Mapset".

  10. Apri MapSource. La nuova mappa aggiunta dovrebbe essere nell'angolo in alto a sinistra con il nome mapset. Ad esempio, se hai nominato il tuo come "Londra", troverai un menu a discesa "Londra" nell'angolo in alto a sinistra.