Contenuto
L'infezione del tratto urinario (UTI) è l'infezione più comune che una donna può sperimentare. Una donna su cinque sperimenterà questa infezione almeno una volta nella vita. Per molte donne, l'UTI è un problema ricorrente. I sintomi includono febbre, bruciore durante la minzione e un costante bisogno di urinare. Tuttavia, alcuni cambiamenti nella dieta, incluso un maggiore consumo di acqua e verdure a foglia verde, possono aiutare a prevenire e combattere le infezioni. Durante il problema, dovrebbero essere evitati zucchero, frutta e pane bianco.
Succo di mirtillo
Secondo la pubblicazione "The Natural Pregnancy Book", il succo di mirtillo (chiamato anche succo di mirtillo rosso) è clinicamente dimostrato di essere un agente antimicrobico efficace nella prevenzione delle infezioni della vescica. Bere 200 ml di succo di mirtillo rosso ogni quattro ore.
Uva ursina
L'uva ursina, che si trova nei negozi di alimenti naturali, è una pianta che agisce come diuretico e antimicrobico. Immergere 1/4 tazza di foglie di uva ursina e 1/4 tazza di radice di malvarisco in un barattolo di vetro. Preparare e bere la miscela a temperatura ambiente, fino a quattro tazze al giorno finché i sintomi non scompaiono.
acqua
Secondo la pubblicazione "The Natural Pregnancy Book", bere molta acqua è il modo migliore per curare le infezioni della vescica, poiché aiuta i reni e la vescica a funzionare efficacemente, oltre a eliminare i batteri. Bere otto bicchieri da 200 ml di acqua al giorno e, se lo si desidera, aggiungere un po 'di succo di limone per insaporire.
Grassi sani
I grassi sani presenti nelle compresse di olio di pesce di alta qualità e nei semi di lino aiutano a combattere le infezioni della vescica. Anne Walters, un'ostetrica certificata, raccomanda alle persone di mangiare circa 1000 mg di olio di pesce al giorno. Mangia pesce come il salmone del Pacifico con moderazione.
Verdure
Prova a mangiare diverse verdure con foglie verdi, come spinaci, cavoletti di Bruxelles, peperoni e lattuga. Evita le carote, la lattuga bianca e le patate, poiché contengono zucchero. Ricorda: più verde è, meglio è.
Proteine di alta qualità
Prova a mangiare proteine di alta qualità, come il tacchino e il pollo. Quando possibile, seleziona varietà biologiche. Inoltre, aggiungi uova crude, semi e noci (come mandorle e noci pecan) alla tua dieta. Evita pancetta, maiale, crostacei e carne rossa.