Contenuto
Aiutare una sedia a rotelle su una rampa di scale può essere molto pericoloso se non eseguita correttamente. Secondo la National Library of Medicine degli Stati Uniti, si stima che il 3,3% degli utenti di sedie a rotelle abbia già subito un grave incidente legato alla sedia a rotelle. La stragrande maggioranza degli incidenti è stata causata da circostanze come salire e scendere una rampa di scale. Considera di coinvolgere un'altra persona nel tuo compito per eseguirla in sicurezza.
indicazioni
Aiutare una sedia a rotelle a scendere al piano di sotto richiede la partecipazione di due persone (immagine scale di Svetlana Tikhonova da Fotolia.com)-
Spingere la sedia a rotelle in cima alla scala e tenere saldamente le maniglie.
-
Dirigere l'altra persona in modo che sia rivolta verso la sedia a rotelle e tenerla saldamente davanti, preferibilmente sopra le ruote. Secondo il Centro medico dell'Università dell'Ohio, la persona di fronte alla sedia a rotelle dovrebbe avere un piede sul secondo gradino e l'altro sul terzo gradino in preparazione per scendere le scale.
-
Inclinare la sedia fino a quando voi due siete d'accordo sul punto di equilibrio corretto. Secondo il Medical Center dell'Università dell'Ohio, questo è dove solo le ruote posteriori sono sul pavimento e la sedia a rotelle è facile da tenere.
-
Spingere con cautela la sedia un passo alla volta. Secondo Serve Montana, la persona di fronte alla sedia a rotelle dovrebbe scendere le scale sulla sua schiena. Assicurati di fare delle pause se necessario.
suggerimenti
- Evitare qualsiasi tipo di torsione mantenendo una postura corretta. Prima di spostare la sedia, provare a piegare leggermente le ginocchia e inarcare la schiena per evitare sforzi o lesioni.
- Se una persona è bloccata in modo permanente su una sedia a rotelle o per un lungo periodo di tempo, considera la possibilità di chiamare un professionista per installare un ascensore per sedie a rotelle.
avvertimento
- Non tentare mai di abbassare la carrozzina da soli perché si potrebbero causare danni a se stessi e alla sedia a rotelle.
Cosa ti serve
- Altra persona