Contenuto
- indicazioni
- Regole generali
- Regole della American Psychological Association
- Regole di associazione delle lingue moderne
- suggerimenti
- Cosa ti serve
Per gli studenti e i professionisti, scrivere un saggio ben studiato e breve è solo metà della battaglia. Per evitare il plagio, ogni autore deve citare tutte le ricerche correttamente su una pagina di riferimento allegata al saggio. A seconda della zona di studio, potrebbe essere necessario utilizzare una guida di stile particolare, come la Modern Language Association (MLA) per il lavoro in lingua inglese o l'American Psychological Association (APA) per il lavoro scientifico. Ogni guida di stile ha le proprie regole e regolamenti specifici per le pagine di riferimento.
indicazioni
Per studenti e professionisti, scrivere un saggio ben studiato e convincente è solo metà della battaglia (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Includere una pagina di riferimento separata alla fine del saggio. Questa pagina non deve contenere informazioni oltre ai tuoi riferimenti. Nel formato MLA, inserire il titolo di questa pagina "Cited Works". All'APA, inserisci il titolo di questa pagina "Riferimenti". Il titolo dovrebbe essere centrato sulla prima riga della pagina, ma non usare grassetto, sottolineato o altri tag identificabili.
-
Regola il documento in modo che tutte le righe dopo la prima riga di ciascun saggio di riferimento siano rientrate a 1 pollice dal margine sinistro. Questo è chiamato indentazione e può essere configurato per l'uso automatico su molti sistemi di elaborazione testi.
-
Invertire il nome di ciascun autore in modo che venga prima il cognome, seguito dal nome e dalle iniziali dell'autore. Nel formato MLA, includere il primo e il secondo nome completamente scritto. Ciò è valido per un massimo di sette autori se un'opera ha più di sette autori, elenca i nomi di sei autori, inserisce ellissi (...) e quindi elenca il nome dell'ultimo autore.
Regole generali
-
Posiziona la lista di riferimento in ordine alfabetico in base al cognome del primo autore di ciascuna voce. Se hai più opere dello stesso autore, elencale in ordine di pubblicazione, iniziando dal più recente.
-
Metti tutte le parole principali in un titolo di un articolo di giornale in lettere maiuscole. Per le voci non periodiche, inclusi libri o siti Web, inserire solo la prima lettera della prima parola del titolo e del sottotitolo, nonché i nomi propri.
-
Scrivere in corsivo titoli di libri, pubblicazioni o lavori simili. È sufficiente elencare i titoli degli articoli o i saggi, non mettere in corsivo o utilizzare le virgolette per le voci più brevi.
Regole della American Psychological Association
-
Metti il doppio spazio su tutte le virgolette sulla tua pagina di lavoro quotata. Non saltare spazi tra le voci.
-
Capitalizza ogni parola nei titoli di articoli e libri, ad eccezione di preposizioni, congiunzioni e articoli come "o" o "uno". Italicizza titoli di opere, come libri o pubblicazioni, e usa le virgolette con titoli di lavoro più brevi, come articoli o poesie.
-
Elenca tutti i numeri di pagina nel miglior modo possibile. Un articolo che inizia da pagina 300 a pagina 313 verrebbe scritto "pp 300-13.
-
Inserire in ordine alfabetico la pagina delle opere citata dal cognome del primo autore di ciascuna voce. Per opere senza titolo, includile in ordine alfabetico per titolo. Se si dispone di più opere dello stesso autore, elencare le voci in ordine alfabetico per titolo.
Regole di associazione delle lingue moderne
suggerimenti
- Consulta le guide specifiche per lo stile per maggiori dettagli sulle pagine di riferimento.
Cosa ti serve
- Guide di stile