Contenuto
Come cavallette, corde o funi, come sono popolarmente conosciuti, usano un piccolo pezzo di corda di nylon che gira ad alta velocità per tagliare erbacce, erba e altre erbe che crescono sul prato. Avvolgere la fune sul rocchetto è una delle parti più facili nell'utilizzo del tagliaerba. È possibile acquistare bobine di nylon di ricambio presso la maggior parte dei negozi di materiali edili o nei negozi di giardini e giardini. Avvolgere la corda richiede alcuni minuti, ma deve essere eseguita correttamente per evitare di trasformare la corda in un nido di topo arrotolato.
indicazioni
Avvolgi il nylon correttamente sul tuo comò (Siri Stafford / Lifesize / Getty Images)-
Metti il corpo del comò sul pavimento e tieni la testa alta, dove puoi accedervi facilmente.
-
Spingere il corpo della spola nel trimmer e ruotarlo finché le linguette di fissaggio non si allentano.
-
Tira la bobina dalla testa del comò e stendila sul pavimento.
-
Inserire l'estremità della stringa attraverso il foro nella bobina. Tenere la punta in posizione con una mano mentre si avvolge saldamente la corda attorno all'albero della bobina con l'altra mano. È meglio avvolgere da un lato all'altro muovendo una linea con ogni rotazione dell'albero. Ciò impedirà alla corda di scivolare durante l'uso.
-
Tagliare la corda quando la bobina è piena, usando le forbici o il coltello e salvare la corda rimanente.
-
Inserire l'estremità appena tagliata della corda attraverso il foro di alimentazione sul lato della testa della taglierina e tenerla con una mano mentre si spinge il rocchetto verso il basso nella testa del tagliabordi. Ruota la bobina per bloccarla in posizione. Assicurati di non lasciare che la corda si svolga durante questo passaggio. Se ciò dovesse accadere, dovrai togliere la bobina e riavvolgere nuovamente la corda prima di provare a reinstallare la bobina.
suggerimenti
- Dovresti sempre consultare il manuale di qualsiasi attrezzo elettrico prima di usarlo per la prima volta. Se non si ha accesso al manuale del proprietario specifico per il tagliaerba, molti produttori offrono manuali per il download gratuito sui loro siti web. Controlla il marchio del tuo comò, quindi vai al sito Web del produttore e trova il tuo modello specifico e il manuale del proprietario. I siti Web dei produttori possono essere trovati con una rapida ricerca su Internet.
avvertimento
- Non usare mai un tagliaerba senza occhiali, scarpe di sicurezza e pantaloni lunghi. Il tagliabasette può lanciare pietre ad una velocità incredibile, che può facilmente causare gravi lesioni.
Cosa ti serve
- Nylon per comò
- Forbici o coltello