Come fare facilmente le rose di carta

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TUTORIAL: ROSE di CARTA (San Valentino, Festa della Mamma, dolci ricorrenze..)
Video: TUTORIAL: ROSE di CARTA (San Valentino, Festa della Mamma, dolci ricorrenze..)

Contenuto

Le rose di carta possono essere realizzate con carta crespa, carta velina o anche con filtri per caffè. Il metodo più semplice è quello di confezionarli con la carta velina colorata, la stessa utilizzata nelle confezioni regalo. Le rose di carta seta sono semplici da realizzare con i bambini. Saranno come la varietà di rosa centifolia.


Come fare facilmente le rose di carta (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

materiale

Avrai bisogno di carta velina, disponibile in qualsiasi cartoleria o negozio di artigianato, scovolini, forbici e un righello. Queste rose sono un buon modo per riciclare la carta da regalo.Scegli i colori che corrispondono alle tue rose preferite nei toni del rosso, rosa, lavanda, bianco e giallo. Per i gambi, utilizzare detergenti per tubi verdi. Se desideri aggiungere profumo alle tue rose, usa un profumo o olio di rosa.

processo

Per l'ispirazione, cercare foto o illustrazioni di rose. Falli basati sulla natura o usa l'immaginazione e crea rose eleganti. Quando si sceglie la carta, ricordare la variazione di colore della rosa. Una rosa gialla, per esempio, ha parti rosse.

Tagliare la carta velina in strisce rettangolari, nel rapporto da 1 a 2. Ad esempio, tagliare strisce 15 cm per 30 cm o 10 cm per 20 cm. La larghezza della striscia determinerà la larghezza finale della rosa. Ogni fiore avrà bisogno di cinque o sei strisce di carta.


Per fare una rosa, impila cinque o sei strisce di carta. Prova a variare i colori. Tieni presente che le strisce nella parte superiore della pila saranno i petali centrali della rosa.

Piega la pila di strisce di fisarmonica in segmenti di dimensioni uguali fino alla lunghezza della striscia. Se il tuo mazzo è lungo 30 cm, fai 12 curve di 2,5 cm ciascuna. Con le forbici, affittate le estremità del foglio. Questo creerà i petali della tua rosa.

Piega la fisarmonica a metà. Usando le punte delle dita, spremere ogni strato, partendo dall'alto, in modo che rimangano piegati.

Legare un piumino attorno alla piega e ruotarlo per bloccarlo in posizione. Tieni il fiore in basso schiacciando la parte attorcigliata dello scovolino. Separa gli strati di tessuto per creare i petali. Fare attenzione a non strappare il tessuto. Unisciti agli strati centrali per aiutare a nascondere la pipa. Separa gli strati esterni per arrotondare la rosa.

display

Spray perfurme o olio di rosa, se preferisci. Visualizzalo in un vaso o crea un bouquet, unendo i gambi con un nastro decorativo.