Cosa fare quando viene colpito dal liquido rilasciato da skunk

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 12 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Sam Riegel’s Crash Pandas One-Shot
Video: Sam Riegel’s Crash Pandas One-Shot

Contenuto

Lo "spray" della skunk è una forma di protezione che l'animale rilascia quando si sente minacciato. L'opossum può rilasciare il liquido a pochi metri di distanza e, sebbene sia tossico, non causa il rischio di morte. Alcuni passi possono essere seguiti per neutralizzare l'odore e consentire all'individuo di tornare alla convivenza umana senza alienare la gente ovunque vada.


L'opossum alzò la coda come avvertimento prima di rilasciare il liquido fetido (Comstock / Comstock / Getty Images)

Abbigliamento e accessori

Abbigliamento e accessori di solito hanno un odore saturo. Questi pezzi dovrebbero essere una delle prime cose da affrontare dopo essere stati colpiti dalla sostanza, perché se i vestiti rimangono nel corpo, possono rendere difficile rimuovere il cattivo odore. Rimuovere gli indumenti e metterli a lavare immediatamente in una macchina - più i vestiti assorbono il liquido, maggiori sono le probabilità che le parti conservino l'odore.

bagno

Il modo migliore per rimuovere l'odore, o almeno il primo strato, è facendo il bagno. Una volta che i vestiti sono stati rimossi, andare alla doccia e strofinare il sapone più volte e poi risciacquare.


Aceto bianco

Mentre il perossido di idrogeno è generalmente raccomandato per rimuovere l'odore della sostanza rilasciata dalla puzzola, non è la soluzione più adatta per la pelle umana. Un'alternativa più sicura e simile in termini di efficienza è l'aceto bianco. Quando combinato con il lievito, crea una sostanza che può essere strofinata su tutto il corpo per rimuovere l'odore. Mescolare 1 L di aceto con 1/4 di detersivo. È inoltre possibile aggiungere sapone liquido. Lavare bene e risciacquare.

Pulitori commerciali

Se né la banca dell'aceto né un semplice bagno si prendono cura del messaggio, i detergenti commerciali possono essere utilizzati per rimuovere l'odore cattivo. Questi prodotti possono essere trovati nei mercati e nelle logge di caccia - perché vagano nelle foreste, le probabilità che i cacciatori siano colpiti dal rilascio di liquido skunk sono maggiori. Questi detergenti possono venire in forma liquida o spray e devono essere applicati secondo le istruzioni sulla confezione.