Respirazione senza respiro nei cani

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Il mio cane fa un verso strano... il cosiddetto "starnuto inverso".
Video: Il mio cane fa un verso strano... il cosiddetto "starnuto inverso".

Contenuto

Un respiro ansimante nei cani è indicativo di una varietà di malattie. Eccessivo sforzo fisico, insufficienza cardiaca fatale o gli stadi più avanzati del cancro possono causare questa respirazione. È necessario cercare con urgenza un veterinario per determinare quale sia la diagnosi.


Attenzione ai dispnea nei cani in quanto può essere un segno di molte gravi malattie (Dean Golja / Digital Vision / Getty Images)

cancro

La respirazione può essere un sintomo del cancro del cane, in particolare del cancro del polmone. Tipicamente, una volta che la respirazione accelerata è diventata notevole, il cancro ha raggiunto uno stadio incurabile.

Malattie cardiache

Le malattie cardiache - compresa la valvulopatia cronica e l'insufficienza cardiaca congestizia - provocano un respiro sibilante nei cani. Secondo l'American Heartworm Society, negli Stati Uniti, il parassita Dirofilaria immitis colpisce principalmente il cuore e i polmoni, pertanto le difficoltà respiratorie variano a seconda della gravità della malattia.

dispersione

Secondo DoctorDog.com, i cani non sopportano alte temperature e un colpo dovuto al calore può accadere rapidamente. La respirazione è uno dei primi sintomi di ictus, che può essere fatale se non trattata.


dolori

Un cane che ha avuto qualche infortunio doloroso - come un arto rotto o una lesione profonda - probabilmente mostrerà un respiro sibilante. In un certo senso, è il modo di piangere del cane.

ostruzione

Un cane può respirare con più difficoltà se ha qualcosa che ostruisce la sua trachea, limitando l'ossigeno. Se un oggetto rimane bloccato nella gola del cane, dovrebbe essere rimosso rapidamente da qualcuno che sa come farlo in modo sicuro al fine di ripristinare la corretta respirazione.