Contenuto
Molti problemi di vista richiedono occhiali. Se non si adattano correttamente al tuo viso, il tuo problema potrebbe peggiorare nel tempo. Se gli occhiali sono troppo vicini al viso, è possibile apportare alcune modifiche alle piastrine, per renderlo migliore, regolandole con le dita.
Passo 1
Indossa gli occhiali e guardati allo specchio. Controlla la posizione degli occhiali e le regolazioni che devi fare. Guardati di lato per vedere quanto sono vicini al tuo viso e quanto lontano vuoi che siano. Dovrai anche regolare l'altezza in cui poggiano sul naso e la distanza tra le lenti.
Passo 2
Prendi gli occhiali e guardali in faccia. Tieni le piastrine e spingile l'una verso l'altra se vuoi che gli occhiali siano più in alto sul tuo viso. Separali se vuoi che siano più bassi. Non stringere troppo forte, o rischi di romperli.
Passaggio 3
Guarda gli occhiali dall'alto verso il basso. Tenere le due piastrine e separarle o unirle finché le lenti non si trovano nella posizione appropriata, in base alla distanza dai tuoi occhi. Dovrai effettuare questa regolazione prima di poter impostare la distanza tra loro e il tuo viso.
Passaggio 4
Guarda gli occhiali di lato. Tieni le piastrine e allontanale delicatamente dalla montatura per allontanare gli occhiali dal viso.Più tiri i pezzi, più lontano saranno gli occhiali. Assicurati che le targhette siano tirate allo stesso modo.
Passaggio 5
Mettiti gli occhiali sul viso e guardati allo specchio. Se sembrano o ti senti irregolare, toglili e apporta piccoli aggiustamenti finché non si adattano correttamente.