Idee per il rilascio di un CD

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Diy CD tiles FAST Upcycle old cds into mosaics tiles/inches Art
Video: Diy CD tiles FAST Upcycle old cds into mosaics tiles/inches Art

Contenuto

Quindi hai finalmente finito il tuo CD e sei pronto a condividerlo con i tuoi fan e altri che speri saranno presto i tuoi fan. Vuoi che la tua musica diventi famosa e attiri la tua attenzione. Molte band danno feste per pubblicare i loro CD, e così dovresti. Proprio come la tua musica, vuoi che la tua festa si distingua. Rendi speciale la tua festa di rilascio del CD con questi suggerimenti.


Le parti che pubblicano CD possono aiutarti ad avere veri fan che continuano a frequentare i tuoi spettacoli (NA / Photos.com / Getty Images)

formazione

Prima dello spettacolo, allenati con la tua band e allenati duramente. Può sembrare ovvio, ma pensa che la tua festa di rilascio del CD sia importante per la tua band ed è probabilmente la prima volta che alcuni potenziali fan ascolteranno la tua musica. Inoltre, perché stai rilasciando nuova musica, potrebbe essere la prima volta che esegui queste canzoni dal vivo. Fai la tua prima impressione prima che il pubblico ne valga la pena, e fai raffreddare queste canzoni.

Invita tutti

Chiedi alle persone di presentarsi. Altrimenti giocherai per i grilli e il personale del bar. I social media hanno accelerato il modo in cui le band comunicano, e devi assolutamente inviare inviti online. Tuttavia, non ignorare i metodi più tradizionali. Vai a spettacoli di bande che hanno caratteristiche simili e inviti consegnati. Coprire la città con volantini che parlano chiaro di posizione, copertina artistica e qualsiasi evento speciale che hai programmato per la serata.


"Paquere" i media

Circa tre settimane prima dell'uscita del tuo CD, è una buona idea consegnare una copia della registrazione ai media locali. Scrivi un comunicato stampa che specifichi la data di uscita e le informazioni sulla posizione, e distribuisca copie della versione e del CD per i media tradizionali come giornali e stazioni radio locali. Trova anche un blog di musica locale con più follower e dagli una copia. In qualsiasi momento, in uno di questi punti vendita, qualcuno riceve informazioni o passa informazioni, e questo aumenta le possibilità di avere un vasto pubblico.

Crea una scossa

Probabilmente i tuoi fan partecipano a molti spettacoli, quindi rendi questo uno diverso dagli altri. Distribuisci magliette o copie dei tuoi CD tra le canzoni. Puoi anche creare un tema usando CD o elementi artistici e potresti decidere di decorare il luogo prima dello spettacolo, se il locale lo consente. Inoltre, donare una parte di ciò che viene raccolto in beneficenza è un gesto bellissimo. Ricorda, più di una presentazione, stai utilizzando la festa del CD per ottenere più fan. Dona i soldi la prima volta, e i fan potranno tornare con gli amici che puoi pagare per i prossimi spettacoli.