Come identificare i frammenti di frase - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come identificare i frammenti di frase

Molte persone hanno difficoltà a decidere se una frase è completa o meno. Se non lo è, è solo un frammento di frase. Segui i passaggi sottostanti per imparare come identificare e correggere i frammenti di frasi.

indicazioni

  1. Scopri la differenza tra clausole coordinate e subordinate. Le preghiere sono gruppi di parole che contengono un soggetto e un predicato. Una preghiera coordinata può esistere da sola come frase completa, ad esempio: "Sono andato al negozio". Una clausola subordinata non può esistere da sola, poiché di solito è preceduta da una congiunzione subordinata. Ad esempio: "Perché ho bisogno di latte".

  2. Assicurati che la tua frase contenga almeno una frase coordinata, altrimenti sarà un frammento. Ad esempio: "Perché avevo bisogno di latte" è un frammento perché consiste solo in una clausola subordinata senza una coordinata.

  3. Per correggere un frammento di frase causato da una clausola subordinata, collegalo a una preghiera coordinata. La maggior parte dei frammenti con clausole subordinate può essere riparata se abbinata a una frase precedente o successiva. Ad esempio: "Sono andato al negozio perché avevo bisogno di latte". Può essere corretto aggiungendo le due frasi: "Sono andato al negozio perché avevo bisogno di latte".

  4. Assicurati che tutti i verbi transitivi abbiano oggetti. Un verbo transitivo è quello in cui l'azione viene trasferita dal soggetto all'oggetto. Ad esempio: "John ha giocato duro" è un frammento poiché "gioca" è un verbo transitivo. John ha bisogno di qualcosa da giocare, quindi la frase ha bisogno di un oggetto, a differenza dei verbi intransitivi. Ad esempio: "Parli troppo" è una frase completa, anche se non hai un oggetto.

  5. Per correggere un frammento causato dall'oggetto mancante, è sufficiente aggiungerne uno. Ad esempio: "John ha gettato la palla duro".


Categorie Popolari

Top