Come calcolare il tempo di volo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Esercizio svolto di Fisica: Calcolare il tempo di caduta nota l’altezza
Video: Esercizio svolto di Fisica: Calcolare il tempo di caduta nota l’altezza

Contenuto

Calcolare il tempo di volo è un po 'più complicato del calcolo del tempo di viaggio via terra, ma anche così, è una bolletta relativamente semplice da fare. I calcolatori elettronici possono farlo per te, ma è bene capire il calcolo prima di fare affidamento su tali dispositivi. Gioca un ruolo importante in qualsiasi piano di volo. Dovresti anche avere accesso alle condizioni meteorologiche attuali lungo il percorso. Ricorda che se le condizioni meteorologiche cambiano, è necessario ricalcolare il tempo di volo in base alle informazioni aggiornate.


indicazioni

Tempo di volo (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Pianifica il tuo volo e registra le seguenti informazioni: distanza geografica dal percorso pianificato, altezza del volo pianificato, velocità di viaggio, condizioni del vento e condizioni del vento attese per la durata approssimativa del volo.

  2. Determina il tuo tempo pianificato lungo il percorso, senza vento. Per fare ciò, basta dividere la distanza geografica del percorso per la velocità di viaggio prevista.

  3. Determina i componenti a favore o contro il vento in quota di viaggio. Questo si riferisce alla porzione della velocità del vento che sarà a tuo favore o contro (a parte la porzione trasversale, che è il vento che soffia lateralmente). Questo è un calcolo trigonometrico. Utilizzando una mappa cartacea, misurare l'angolo tra la direzione del vento e la direzione della rotta pianificata. Usa un calcolatore per determinare il coseno di quell'angolo. Moltiplicare il risultato per la nota velocità del vento. Il risultato sarà il componente a favore o contro. I venti favorevoli sono espressi come numeri negativi e i contro venti sono espressi come valori positivi.


    Un'alternativa è usare un calcolatore di volo (E6B) per eseguire la bolletta semplicemente inserendo la velocità del vento, la direzione del vento, la rotta e la velocità di marcia pianificate.

  4. Moltiplicare la componente del vento a favore o contro il tempo di volo stimato, espresso in decimali, come "3,2 ore".

  5. Aggiungi il risultato (non dimenticare i venti favorevoli sono numeri negativi) alla distanza geografica dal percorso. Il numero risultante sarà il totale delle miglia del tuo viaggio. Questa è la distanza del tuo viaggio, regolata dal vento. È quello che dovrebbe essere usato per pianificare il carburante, così come calcolare il tempo di volo.

  6. Dividere le miglia complessive in base alla velocità di viaggio pianificata per avere una stima più accurata del tempo sul percorso. Tieni presente che questo non include il tempo per salire all'altitudine dal punto di origine, né il tempo di discesa per il tuo arrivo.


suggerimenti

  • Per migliorare la precisione dei calcoli, dividere il piano di volo in segmenti con punti di marcatura. Esegui un calcolo separato per ogni segmento in base alle previsioni della vista per il tempo in cui prevedi di volare in ognuna di esse.
  • Ricorda che la velocità del vento nei calcoli dovrebbe essere specifica per l'altitudine in cui volerai. Le velocità variano notevolmente tra diverse altitudini.

avvertimento

  • Questo articolo è per informazioni generali e non deve essere utilizzato come sostituto per i manuali di volo, le guide operative del pilota o il consiglio di un istruttore certificato.

Cosa ti serve

  • Calcolatrice con funzione coseno
  • Flight Calculator (opzionale)