Come utilizzare una levigatrice portatile

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Levigatrice a nastro portatile fai da te
Video: Levigatrice a nastro portatile fai da te

Contenuto

Il trapano manuale portatile è progettato per tenere un trapano e trapanare oggetti come il legno. Tuttavia, poiché un mandrino di perforazione può contenere qualsiasi albero cilindrico, è possibile utilizzarlo facilmente come levigatrice. Questo ti permette di entrare in luoghi stretti dove una levigatrice orbitale o tradizionale non potrebbe raggiungere. Tuttavia, come levigatrice elettrica standard, dovresti fare attenzione quando usi una levigatrice collegata a un trapano perché la levigatrice può tagliare il legno più velocemente di quanto pensi.


indicazioni

È possibile utilizzare un trapano elettrico per varie attività (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Posizionare il trapano elettrico in una posizione tra 400 RPM e 600 RPM (giri al minuto) se ha un'impostazione di velocità variabile. In caso contrario, non è possibile regolare l'impostazione della velocità massima e saltare questo passaggio.

  2. Attaccare il tamburo di carta vetrata al portapunta. Posizionare l'albero del tamburo il più vicino possibile al mandrino per massimizzare il potenziale di perforazione.

  3. Allentare la vite sulla parte superiore del tamburo con un cacciavite. Questo riduce la dimensione del mandrino in modo da poter inserire un tamburo di levigatura all'interno.

  4. Far scorrere il tamburo di lucidatura sul mandrino e stringere la vite per fissare il disco ad esso.


  5. Premi il grilletto del trapano per iniziare a ruotare il tamburo di carta vetrata. Se imposti la velocità variabile, puoi tenere premuto il grilletto completamente. In caso contrario, premi leggermente il grilletto per inclinarlo a metà della velocità. Quando ti senti a tuo agio con il modo in cui il tamburo si attacca al legno, puoi aumentare la velocità. Tuttavia, il fatto di appoggiare il tamburo in un luogo per un periodo prolungato causerà depressioni sulla superficie del legno.

Cosa ti serve

  • Tamburo di levigatura
  • Carta vetrata rotonda
  • cacciavite