Contenuto
La soglia di frammentazione definisce il maggior numero di pacchetti di dati inviati da un client di rete wireless prima che si suddivida in due o più frammenti più piccoli. La frammentazione dei pacchetti è necessaria per impedire che interferiscano tra loro mentre forniscono i dati. La regolazione della soglia di frammentazione consente di aumentare la velocità della rete e ridurre il verificarsi di collisioni di pacchetti e altri errori di rete, soprattutto in ambienti con più fonti di interferenze del segnale.
indicazioni
Regola la soglia di frammentazione e aumenta la velocità della rete (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Fare clic sul pulsante "Start" sulla barra delle applicazioni, digitare "cmd" nella barra di ricerca e premere "Invio" per aprire la finestra "Prompt dei comandi".
-
Digitare "ping [indirizzo]" al prompt dei comandi, sostituendo "[indirizzo]" con un numero IP o indirizzo di dominio e premere "Invio". Se i pacchetti vengono persi durante il ping, aumentare la soglia di frammentazione.
-
Apri il browser e vai alla pagina di configurazione del router. Immettere il nome utente predefinito del router e la password quando richiesto.
-
Individua le impostazioni di "Frammentazione della soglia" in "Impostazioni wireless avanzate". Il valore numerico può essere regolato tra un minimo di 256 e un massimo di 2346. La maggior parte dei router utilizza un valore predefinito di 2304.
-
Aumentare il valore della soglia di frammentazione per 10 ed eseguire di nuovo il test "ping". Se perdi ancora i pacchetti, ripeti la procedura finché non vengono persi altri pacchetti o raggiungi il valore limite massimo di frammentazione di 2346. Salva le nuove impostazioni del router e chiudi la finestra "Prompt dei comandi".
suggerimenti
- L'indirizzo IP utilizzato da un router per accedere alla pagina di configurazione può essere trovato nella parte inferiore della maggior parte dei router insieme al nome utente e alla password predefiniti.