Come sbucciare un registro

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Firmware STM32CubeWL (STM32WL)
Video: Firmware STM32CubeWL (STM32WL)

Contenuto

Se stai costruendo dei pali di recinzione, creando mobili di tronchi o una capanna di tronchi, potresti aver bisogno di staccare il legno da utilizzare. I vantaggi dello stripping del log invece di usare la corteccia in un progetto includono la protezione del legno dagli attacchi di insetti e l'aumento della velocità nel processo di essiccazione. Si può decidere di lasciare tracce di buccia per un aspetto rustico o sbucciare a fondo per avere linee più pulite.


indicazioni

Sbucciare i registri per un processo di essiccazione più rapido (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Decidere se si desidera utilizzare una macchina, ad esempio un argano, per sbucciare i registri o se si preferisce farlo manualmente. L'utilizzo del tornio genera uno stelo praticamente perfettamente cilindrico. Mentre questo può sembrare buono per una casa in legno, l'uso di utensili manuali è preferito dalla maggior parte delle persone che lavorano con il legno.

  2. Tagliare il legno tra la primavera e l'autunno usando una sega. Tagliare i tronchi in questo momento sono più facili da pelare che tagliarli in inverno.

  3. Iniziare il processo usando un pelaverdure. Questo strumento rimuoverà la maggior parte della corteccia dal registro.

  4. Scegli il lato e lo spessore della piallatrice che desideri utilizzare. La piallatrice rimuove la corteccia rimanente dopo aver usato il pelapatate. Basa la tua scelta sulla dimensione e la forza del registro e in cui si ha l'impronta più comoda per te.


  5. Raschiare il log con la piallatrice per rimuovere il resto della corteccia. Potrebbe essere necessario utilizzare una sega o triturare per rimuovere i nodi. In questo modo puoi assicurarti che non rovini il filo della tua pialla.

  6. Considera cosa stai facendo con il registro. Si consiglia di lasciare un po 'di buccia per dare un aspetto rustico, ma ricorda che se lo fai, potresti avere nel log alcuni insetti problematici per il legno.

  7. Lavora con la piallatrice fino a quando il log non viene rimosso come desideri.

suggerimenti

  • Solitamente spingi la pialla contro i nodi, ma se uno è più duro o dentato, potrebbe essere necessario tirarlo nella direzione opposta.
  • Assicurati che la piallatrice sia affilata mentre lavori i registri. Uno strumento cieco non solo rende il lavoro più difficile, ma può anche causare lesioni.
  • Se vuoi tagliare i tronchi, usa un'ascia o una zappa per rimuovere la corteccia e modellarla.

Cosa ti serve

  • ceppo
  • Tornio (opzionale)
  • sega
  • Sbucciatore di verdure
  • aereo