Come collegare TV, TV via cavo, DVD e sistema audio

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Collegare una SMART TV ad un HOME THEATER
Video: Collegare una SMART TV ad un HOME THEATER

Contenuto

Una volta scelta la posizione del tuo sistema di intrattenimento, l'installazione corretta delle appliance è fondamentale per ottenere le migliori prestazioni. Il sistema potrebbe non funzionare correttamente se è organizzato male o presenta una scarsa installazione. Prima di iniziare a connettere l'attrezzatura all'altra, prendere in considerazione l'acquisto di un rack che ti aiuti a mettere ordine nell'home theater. L'uso di un'estensione del righello elimina la necessità di diffondere cavi attraverso l'intera stanza.


indicazioni

Il luogo in cui metti l'altoparlante influenza notevolmente la qualità del suono (immagine del sistema sinema casa di Pavel Losevsky da Fotolia.com)

    TV

  1. Collegare il televisore alla presa a muro con un cavo di alimentazione. Accenderlo per assicurarsi che funzionino entrambi. Scopri tutti i dispositivi per evitare confusione.

  2. Individua gli ingressi TV - i "buchi" colorati in cui i dispositivi si accenderanno. A seconda della marca, possono trovarsi sul lato anteriore, laterale o posteriore dell'unità. Se stai utilizzando un televisore più vecchio, probabilmente ha solo un set di ingressi, il che significa che dovrai spegnere un dispositivo prima di poterne connettere un altro. I televisori più recenti sono dotati di più code con ingressi diversi, consentendo l'accesso simultaneo a più dispositivi.


  3. Spegni il televisore quando colleghi gli altri dispositivi.

    TV via cavo

  1. Collegare la scatola dei cavi all'alimentazione. Scegliere una spina dalla prolunga vicino al televisore per evitare il più possibile il cablaggio.

  2. Collegare un'estremità del cavo di collegamento (foto) all'ingresso nella scatola della TV via cavo e l'altra estremità sul televisore, nella posizione corrispondente, solitamente indicata con la parola "cavo". Assicurati che entrambe le estremità siano saldamente collegate.

    Alcuni connettori TV via cavo sono ancorabili; altri, a vite (Immagine del connettore del cavo di Albert Lozano da Fotolia.com)
  3. Per evitare danni, lasciare libera l'area di ventilazione del TV Box. Di solito si trova nella parte superiore della scatola.


    DVD

  1. Collegare il DVD all'alimentatore. Di nuovo, cerca una spina di prolunga che impedisca ai fili di ruotare al massimo.

  2. Collegare il cavo componente RCA (foto) sul retro del lettore DVD, combinando i colori con le loro uscite. Giallo è il cavo video e il cavo audio rosso e bianco.

    Alcuni cavi RCA hanno solo connessioni rosse e bianche (Immagine televisiva appesa cavi di Van Ness da Fotolia.com)
  3. Decidi quale ingresso TV collegare al DVD e collegare il cavo RCA. Alcuni televisori potrebbero indicare l'input usando la parola "DVD", ma la maggior parte indica "input 1", "input 2", ecc. Ricorda quale voce hai scelto.

  4. Accendi la TV sul canale che utilizzi per il DVD. Accendilo e assicurati che funzioni correttamente.

    Sistema audio

  1. Collegare il sistema audio all'alimentazione.

  2. Passare un cavo component di ogni dispositivo che si desidera utilizzare fino al sistema audio. Abbina i colori e ricorda quale voce hai usato per l'elettrodomestico.

  3. Posizionare i diffusori e instradare il cavo dell'altoparlante (foto) dal retro di ciascun diffusore al ricevitore. Fissare saldamente il cavo agli altoparlanti e tagliare l'eccesso con le pinze.

    È possibile acquistare cavi per altoparlanti di varie lunghezze (immagine filo speaker di Paolo da Fotolia.com)
  4. Collegare i cavi dell'altoparlante sinistro e destro ai rispettivi ingressi sul ricevitore.

  5. Metti alla prova le tue connessioni riproducendo la musica attraverso ciascuno dei tuoi dispositivi. Prestare attenzione a ciascun diffusore per assicurarsi che il suono sia emesso chiaramente. Se non funzionano correttamente, controllare le connessioni per vedere se i cavi sono collegati in modo sicuro agli ingressi corretti.

suggerimenti

  • Visita il link parte risorse per suggerimenti su come risolvere i problemi.

avvertimento

  • Per evitare danni, cerca di non impilare un apparecchio sopra l'altro.

Cosa ti serve

  • Cavo componente RCA
  • Estensione-rule
  • Cavo dell'altoparlante
  • pinze