Di quale fosse settica ho bisogno?

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cara Giuliana...
Video: Cara Giuliana...

Contenuto

La fossa settica è il cuore del tuo sistema settico. Se è molto piccola, potrebbe avere problemi seri e costosi e sarà certamente necessario svuotarla più spesso. Se hai una fossa molto grande, hai sprecato denaro acquistando capacità inutili. Fortunatamente, con un minimo di ricerca, è possibile determinare la dimensione della fossa appropriata per la propria situazione.


La fossa settica è il cuore del tuo sistema settico. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Codici e requisiti locali

La maggior parte delle aree ha linee guida rigorose sulla dimensione minima dei pit per una particolare applicazione. Questo requisito si basa sui risultati del test di percolazione e sul numero di stanze nella casa. Vale la pena ricordare che le linee guida variano da regione a regione.

Test di percolazione

Il test di percolazione determina la velocità di assorbimento del terreno dove devono essere localizzate le linee di campo. Questo test determinerà la quantità di linea di campo richiesta per il tuo sistema. La dimensione effettiva della fossa settica dovrà essere coordinata con la quantità di linea del campo e il suo uso previsto. Questo sarà stimato dal numero di stanze nella casa, ma, in effetti, sarà determinato dal numero di residenti che vi abitano.


Frequenza di pulizia

Dopo aver soddisfatto i codici locali, è possibile installare un serbatoio più grande, se lo si desidera. Il principale vantaggio di installare un serbatoio più grande è quello di diminuire la frequenza di pulizia. Ad esempio, se ci sono quattro persone che vivono in casa, una fossa settica da 3785 litri dovrà essere pulita circa ogni 2,6 anni. Se si dispone di un serbatoio di 5678 galloni, questo aumenterà per ogni 4,2 anni, il che riduce in qualche modo il costo medio della pulizia. Sarà necessario determinare se l'aumento dell'investimento iniziale sarà compensato da questi risparmi e dalla ridotta frequenza di pulizia.