Come alleviare il dolore delle ciglia incarnite

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 16 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡
Video: ♡ Come eliminare i peli superflui per sempre ♡

Contenuto

Le ciglia incarnite sono una condizione comune sia tra uomini che donne, nonché tra cani e gatti. Esistono diverse varianti del problema. La trichiasi si sviluppa quando le ciglia crescono verso l'occhio. La distichiasi si verifica quando due ciglia nascono dallo stesso follicolo, creando una colonna aggiuntiva di ciglia che gira verso l'interno. Entrambe le condizioni causano un attrito costante nella cornea, provocando dolore, arrossamento e lacrimazione e possono causare infezioni, graffi agli occhi e danni agli occhi se non trattate. Poiché provoca attrito negli occhi, è necessario cercare un trattamento.

Le ciglia rimosse ricresceranno semplicemente; l'unica soluzione permanente è la chirurgia, che comporta la combustione o il congelamento delle ciglia o la rimozione dei follicoli. Fino a quando non viene eseguito l'intervento chirurgico, ci sono alcune cose che possono essere fatte per alleviare il dolore e il disagio causati da questa condizione.


Passo 1

Applicare un impacco caldo o freddo sugli occhi, lasciandolo per cinque minuti. Un impacco può essere fatto immergendo un panno o un asciugamano in acqua fredda o calda che non sia bruciante al tatto. Sdraiati o piegati e lascia l'impacco sugli occhi o sugli occhi.

Passo 2

Tirare le ciglia o le ciglia incarnite con una pinzetta sterile. Per farlo in sicurezza, guardati allo specchio, solleva la palpebra lontano dall'occhio e tira delicatamente e rapidamente le ciglia o le ciglia dolorose con le pinzette.

Passaggio 3

Chiedi al tuo medico di indirizzarti a uno specialista di elettrolisi in modo che possa rimuovere le tue ciglia incarnite.

Passaggio 4

Chiedi al tuo medico un analgesico orale o topico o un antibiotico. Se la cornea è ammaccata (o graffiata), oggi vengono utilizzati antidolorifici o antibiotici per affrontare il disagio mentre la cornea guarisce.