Cos'è un segno di spunta bianco?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Cos'è un segno di spunta bianco? - Articoli
Cos'è un segno di spunta bianco? - Articoli

Contenuto

Quando si tratta di insetti, nessuno di loro ha molti fan, ma se ne hai uno che dà più paura nel cuore dei campeggiatori ovunque, è il segno di spunta comune. Un aracnide che, a differenza del suo cugino ragno, è in grado di spostare le sue vittime e fare un pasto con il suo sangue prima di strisciare via non visto. Occasionalmente, li troverai intrappolati nel tuo cane (o tu) mentre si nutrono. Facile da individuare, questi piccoli parassiti neri a volte non sono solo molto più grandi, ma stranamente, bianchi. Quali sono queste zecche bianche?


Le zecche rimangono bloccate nei cani per il cibo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

fondamenti

Un segno di spunta bianco, in sostanza, è semplicemente un segno di spunta che è diventato così sventrato di sangue che la sua borsa è stata progettata per contenere il sangue, che serve da cibo, allungato in un bianco grigiastro. In condizioni normali, le borse sono di colore marrone scuro o nero. Questo è particolarmente legittimo per la zecca di cervo, che si trova in tutti gli Stati Uniti. Queste zecche sono piene di sangue e spesso sembrano fagioli con piccole gambe sporgenti sul fondo.

cibo

Agendo come parassiti esterni, le zecche di solito aspettano nell'erba alta o rami bassi per un ospite, essendo un mammifero, per superare. Quando un aracnide afferra un ospite, utilizza cheliceri o parti a forma di uncino della bocca, apre la pelle del suo ospite e quindi inserisce un ipostomio, che è un tubo di alimentazione a barre, per fondersi nella carne. Da quel momento, il segno di spunta può rimanere connesso al suo ospite e nutrirsi del suo sangue. Per circa cinque giorni, si nutrirà fino a quando la sua borsa si riempie di sangue e cambia il suo colore in bianco-grigio. Allora lascerà andare la presa dell'ospite e cadrà, preferibilmente in rifiuti.


habitat

Le zecche preferiscono le aree boscose e le posizioni vicino all'acqua. Trovato in tutto il mondo, sono particolarmente comuni nelle regioni in cui i cervi sono abbondanti. Vicino all'acqua, dove gli animali a sangue caldo vengono a bere, le zecche si riuniscono e aspettano pazientemente che un ospite passi. Stare in una foresta dà un vantaggio quando si tratta di nutrirsi e nascondersi.

Post Feed

Dopo che una zecca bianca cade dal suo ospite sul suolo della foresta, può svernare, entrando in uno stato di pseudo-ibernazione. Possono sopravvivere per lunghi periodi di tempo dal sangue che hanno ingerito. Ci sono stati persino casi in cui hanno trascorso anni senza mangiare, sostenendosi dalla nutrizione offerta da un sacco pieno di sangue. In primavera, una zecca femminile deporrà le uova in gruppi, da poche centinaia a diverse migliaia.

malattia

Le zecche sono famose per essere vettori di malattie pericolose. In realtà, sono i principali vettori della malattia di Lyme in Nord America. Tuttavia, la malattia di Lyme non è la loro ultima minaccia in quanto sono in grado di trasportare più di un agente patogeno. I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno condotto uno studio che ha dimostrato che delle 100 zecche osservate, il 55% trasportava almeno un tipo di agente patogeno dannoso. Pertanto, è importante rimuoverli immediatamente dalla pelle se non evitati completamente.