Contenuto
Il nodo celtico cominciò ad essere utilizzato in Irlanda nel 7 ° secolo aC, e ha attraversato i secoli come una forma d'arte vitale. Possono essere usati per molte cose, come decorare inviti e lettere, incorniciare disegni, decorare pagine di diapositive e altro. Fare un nodo celtico richiede tempo e pazienza, ma con un po 'di pratica puoi creare una bella immagine. Ci sono molti modelli tradizionali che puoi seguire o, se preferisci, puoi creare i tuoi disegni.
indicazioni
Gli scribi medievali decoravano le pagine dei manoscritti con nodi celtici (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Usando una matita, disegna due linee diagonali parallele per formare una barra. La barra dovrebbe essere inclinata a destra. Quindi disegna altre due linee oblique parallele verso sinistra. Non disegnare sopra la barra precedente; invece, interrompi il tratto non appena raggiungi la prima barra, salta con la matita sulla barra e continua così che sembra che il secondo sia sotto la prima barra. Il risultato dovrebbe apparire come una "X". Non collegare le estremità delle linee per chiuderla; lasciare aperte le estremità di ogni barra. Questo è chiamato croce destra, perché sembra che l'indice sinistro stia incrociando con la destra. Se il dito sinistro fosse sopra, si chiamerebbe croce mancina. Queste croci sono una delle immagini di base dei nodi celtici.
-
Disegna una seconda croce vicino alla prima. Questo può essere mancino o destrorso.
-
Disegna una curva nella parte superiore della "X" in modo da effettuare una svolta e collegarti alla croce successiva. Il risultato dovrebbe apparire come una doppia X, ad esempio: "XX".
-
Continua a creare una serie di queste croci finché il disegno non è la dimensione desiderata.
-
"Lega" la fine dell'illustrazione disegnando una curva dalle estremità della croce e collegandole a una barra verticale, che dovrebbe apparire come un "io".
-
Lega l'altra estremità, ripetendo il punto 5.
-
Dipingi con inchiostro sopra i nodi che hai appena disegnato a matita. Questo darà un aspetto professionale e artistico.
suggerimenti
- Le croci non hanno bisogno di stare in piedi. Puoi inclinarli creando diversi modelli e angoli. Questo ti aiuta anche a creare curve e cerchi. Se commetti un errore, avvia la gomma e ricomincia.
Cosa ti serve
- carta
- matita
- di gomma
- spazzola
- Inchiostro nero