Il cloro può schiarire i capelli?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Il cloro può schiarire i capelli? - Salute
Il cloro può schiarire i capelli? - Salute

Contenuto

La maggior parte delle case contiene una qualche forma di candeggina a base di cloro. Il prodotto è molto popolare e di solito si trova in un gran numero di varietà. Dalla candeggina al cloro ai vestiti al gel al cloro liquido, ci sono una serie di prodotti. Sebbene questi prodotti siano comuni a casa, non sono comuni nel parrucchiere, perché il cloro non viene utilizzato nel processo di decolorazione dei capelli.

Usi di candeggina al cloro

Il cloro non schiarisce i capelli e non dovrebbe essere usato per fare ciocche. Non è sicuro usarlo in questo modo e può bruciare il cuoio capelluto e danneggiare i capelli. Dovrebbe essere utilizzato solo come descritto dal produttore. È sicuro da usare per rendere più bianchi i vestiti bianchi, nonché per disinfettare e disinfettare gli oggetti domestici. Va sempre diluito con acqua.


Capelli sbiancanti

Il termine "schiarire" si riferisce alla rimozione dei pigmenti di colore dai capelli. Lo sbiancamento dei capelli dovrebbe essere preferibilmente fatto da un professionista e dovrebbe essere fatto solo con prodotti specializzati. Questi prodotti contengono candeggine in polvere attivate dal perossido di idrogeno. Quando applicati sui capelli in un determinato periodo di tempo, questi prodotti tolgono il colore dai capelli e creano il colore biondo.

Funzioni

Secondo "Clorox.com", la candeggina al cloro può essere utilizzata per rendere bianchi i tessuti, uccidere i germi superficiali e rimuovere le macchie. Il sito web "Clorox" è una fonte ufficiale di candeggina al cloro ed è una fonte di informazioni sui prodotti e sul loro utilizzo.

È importante notare che il sito web di Clorox non elenca lo sbiancamento dei capelli come uso appropriato, né offre informazioni sull'argomento.

Idee sbagliate

Molte persone credono erroneamente che il termine "sbiancamento" sia correlato alla candeggina a base di cloro. Tuttavia, questo non è vero. Lo sbiancamento è un termine generico utilizzato per descrivere il processo di decolorazione dei capelli e non è collegato a prodotti contenenti cloro.


Avvertenze

Indossa sempre i guanti quando maneggi la candeggina a base di cloro. Non solo può irritare la pelle, ma può anche causare infiammazioni e scolorimento della pelle. Quando lo si utilizza, rimanere in un'area ben ventilata e, se possibile, indossare una maschera facciale. Lavarsi le mani subito dopo l'uso.