Come riparare un impasto per torta se è troppo morbido

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come riparare un impasto per torta se è troppo morbido - Vita
Come riparare un impasto per torta se è troppo morbido - Vita

Contenuto

Un impasto molto morbido è un problema che a volte i fornai incontrano. Ma non disperare, poiché ci sono molte soluzioni a questo. Il trucco sta nell'utilizzare un addensante che non altera drasticamente la struttura dell'impasto. La maggior parte di questi agenti sono ingredienti comuni che si trovano nella dispensa o nel supermercato. Tuttavia, ricorda che cambiare una ricetta non produrrà il prodotto perfetto come la ricetta corretta.

Passo 1

Aggiungere la farina, un cucchiaio alla volta, fino a quando l'impasto non sembra addensarsi. Fai attenzione a non muoverti troppo. Mescolando si attiva il glutine nella farina e mescolando troppo si può ottenere una torta molto densa o gommosa. Evita di aggiungere più di mezza tazza di farina. Troppa farina si tradurrà in una torta molto densa o piatta.


Passo 2

Aggiungere un cucchiaio di amido di mais all'impasto. L'amido di mais è un addensante dal sapore neutro. Mescolare fino a due cucchiai di prodotto nell'impasto, a seconda di quanto è morbido, e lasciare da parte il composto per qualche minuto.

Passaggio 3

Mescola un altro uovo sbattuto al composto. Anche se questo aggiunge più liquido prima della tostatura, dopo la tostatura l'uovo funge da ingrediente legante e diventa più solido.

Passaggio 4

Mescolare un cucchiaino di semi di lino macinati nell'impasto e lasciare il composto da parte per dieci minuti. Quando mescolato con liquidi, il seme di lino macinato assorbe acqua e si addensa. Darà all'impasto un leggero sapore di nocciola o granulare, quindi usa questo trucco solo se il tuo impasto ha un sapore abbastanza forte da nascondere il sapore dei semi di lino. Può essere acquistato intero o macinato nei mercati.

Passaggio 5

Cuocere la torta per altri dieci minuti, ma non cuocere troppo o sarà troppo secca ai bordi. La torta può ancora sembrare umida o cremosa anche con il tempo extra nel forno. Lasciate raffreddare in padella per un quarto d'ora e comincerà a rassodarsi.