Come tagliare il sughero

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tagliare i tappi di sughero | Fai da te
Video: Tagliare i tappi di sughero | Fai da te

Contenuto

Il sughero industriale è compatto e disponibile in vari spessori per diversi tipi di progetti. Puoi tagliarlo per fare pentole fatte in casa e tappi per bottiglie, quadri decorativi e poggiapentole, per esempio. Non solo isola, ma conferisce a tutti questi progetti un tocco vintage, che ricorda il passato. Puoi migliorare gli oggetti in sughero tagliandone i bordi. Le frese portatili hanno diverse scanalature per tagliare bordi decorativi o lisci. Con un po 'di pratica, puoi portare a termine questo lavoro facilmente.

Passo 1

Posizionare un pezzo di sughero compatto su una superficie di lavoro piana. Disegna la forma desiderata su di essa con un pennarello indelebile. Puoi disegnare cerchi per tappi, bordi per pannelli di sughero o forme geometriche per poggia pentole.


Passo 2

Regola il tappo in modo che ci siano circa 2,5 cm oltre il bordo del piano di lavoro, oltre alle linee tracciate.

Passaggio 3

Posizionare i morsetti C sul sughero e sul bordo del piano di lavoro, girando le chiavi sulla parte superiore dei morsetti per fissare il tappo in posizione.

Passaggio 4

Posizionare la spina appropriata. Puoi usare un decorativo o dritto.

Passaggio 5

Posizionare la taglierina sul tappo con l'inserto appoggiato verso il basso, contro il bordo di esso. Spostalo lentamente sul tappo con un movimento continuo. Se è necessario interrompere il taglio, tirare via la taglierina e spegnerla.

Passaggio 6

Creare tagli profondi eseguendo più volte la taglierina lungo i bordi della parte, invece di utilizzare un adattamento più ampio. Cercare di rimuovere subito una quantità eccessiva di sughero può bruciare il materiale.