Come cucire un Burka

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
How to sew a niqab (Sewing Tutorial)
Video: How to sew a niqab (Sewing Tutorial)

Contenuto

Il burqa è un indumento largo, che viene dalla testa ai piedi, indossato dalle donne a causa della loro cultura o religione. Questo protegge la modestia e impedisce a queste donne di essere viste da uomini che non sono della famiglia. Il burqa è popolare soprattutto in Afghanistan e in Arabia Saudita, ma è anche usato in Nord Africa e Medio Oriente. È indossato sopra abiti normali, di solito è realizzato in tessuto nero o azzurro. Ci sono 2 dimensioni standard per il burqa. La dimensione più piccola è di 1,75 m di lunghezza e 70 cm di larghezza; la dimensione maggiore è di 1,98 m di lunghezza e 70 cm di larghezza.


indicazioni

Il burqa può essere cucito a mano o nella macchina da cucire (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Scegli la tua roba. Se è estate, scegli un tessuto di cotone blu chiaro per un outfit più cool. Se è inverno, indossa la lana nera. Alcune donne, tuttavia, preferiscono il poliestere perché dura più a lungo dei tessuti naturali.

  2. Disegna o scarica un modello su Internet. Un'altra opzione è usare un burqa che hai già come modello, quindi saprai già che ti si addice.

  3. Nail il modello al tessuto con attenzione. Ogni 7 o 10 cm, metti un altro spillo in modo che non ci sia un pezzo grande senza rinforzo e non lasci il posto, o la tua cucitura può avere aperture.

  4. Taglia accuratamente il tessuto. Non dimenticare di lasciare 1 cm a sinistra per la cucitura.


  5. Cucire la parte anteriore e posteriore del burka, unendo i lati. Lasciare la parte sul lato sbagliato e infilare le maniche. Assicurati che le maniche siano abbastanza lunghe da coprire la punta delle dita.

  6. Usa un burqa pronto a misurare la distanza dalla cucitura superiore della testa allo spazio rimasto per gli occhi. In alcuni stampi, il tessuto è piegato e inchiodato sul lato inferiore del viso, in altri è legato.

  7. Segna il taglio che farai nella zona degli occhi usando il gesso di un sarto. Il sito web "Gulfnews.com" suggerisce che, dopo aver effettuato il taglio per gli occhi, si fanno delle pieghe nella parte superiore del burqa, formando così le maniche. Quindi utilizzare un bastoncino per ghiaccioli nel mezzo della cucitura a crimpare per tenerlo dritto.

  8. Praticare piccoli fori nella zona degli occhi se non si desidera un'area aperta. Tirare indietro il tessuto e dare alcuni punti, per sembrare un ricamo.


  9. Cuci a mano la guaina del burka in modo che abbia una barra arrotondata. Giralo e consegnalo.