Come prendersi cura del papavero

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 19 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!
Video: RIMEDI NATURALI, salviamo le piante e le api + TUTORIAL spettacolare!

Contenuto

Il papavero è famoso per i suoi fiori rosso vivo e i suoi semi sono comunemente usati in cucina. Sono facili da piantare e curare, rendendoli scelte popolari per i giardini domestici.Sono disponibili diverse varietà di papavero, ognuna con una leggera differenza nell'aspetto, ma tutte sono facili da curare. Alcuni semi di papavero possono essere usati per produrre oppio, che è illegale negli Stati Uniti. Per questo motivo, la maggior parte degli stati ha reso illegale la produzione della specie Papaver soniferum. Questi semi non sono prontamente disponibili, quindi non dovresti preoccuparti di piantare accidentalmente un papavero illegale.

Passo 1

Scegli il tipo di fiore di papavero che desideri coltivare. Il papavero può essere annuale o perenne, ma anche le annuali possono ricrescere anno dopo anno, poiché i semi caduti dai fiori precedenti si auto-coltivano nel tuo giardino. Ogni tipo preferisce una certa temperatura e luce solare. Il papavero messicano prospera nella stagione calda, mentre la celadina cresce meglio nei climi più miti e preferisce l'ombra parziale. Visita un negozio di giardinaggio locale per vedere quali semi sono disponibili nella tua zona e leggi il pacchetto di semi per comprendere meglio le preferenze di tonalità di ciascuna varietà.


Passo 2

Pianta i tuoi semi nel tardo autunno. Scegli un luogo con un buon drenaggio del suolo e spargilo sulla terra. I semi di papavero non devono essere piantati individualmente o spinti nel terreno. Striscia delicatamente il terreno dopo aver distribuito i semi e mantieni il terreno umido per la settimana dopo la semina. Le piantine inizieranno ad apparire tra circa una settimana.

Passaggio 3

Separa le tue piantine, assicurandoti che ogni pianta abbia almeno 10 centimetri di spazio nel giardino. Per spostare la piantina, inserisci una pala a mano nel terreno, a pochi centimetri dalla pianta, e allenta il pezzo di terreno attorno ad essa. Trasferisci la piantina e il terreno circostante in una nuova buca, copri con la terra e premi leggermente il terreno attorno alla base della piantina.

Passaggio 4

Immergi leggermente il papavero ogni pochi giorni. A loro piace il terreno umido ma non hanno bisogno di molta acqua. Invece, spruzza il tuo giardino con acqua quando il terreno sembra asciutto.

Passaggio 5

Taglia i tuoi papaveri dopo che sono fioriti. Rimuovi i fiori morti, tenendo lo stelo sotto il fiore tra il pollice e l'indice. Se non lo tagli, il tuo fiore si diffonderà rapidamente e sarà in grado di dominare il tuo giardino. Se non ti dispiace un sacco di papaveri, puoi lasciare che i fiori morti crescano da soli.