Come decorare per una festa di prima comunione

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Tutorial elementi decorativi per la Prima Comunione a cura di Martina Ferrara
Video: Tutorial elementi decorativi per la Prima Comunione a cura di Martina Ferrara

Contenuto

La cerimonia della prima comunione è finita e ora gli invitati stanno andando alla festa. La prima cosa che vedranno saranno le decorazioni. Ciò interferirà con il tono dell'intera occasione, quindi è necessario assicurarsi di decorare con un buon gusto che rifletta e continui la solennità e la bellezza della giornata.

Decorazione per una festa di prima comunione

Passo 1

Pensa a dove si svolgerà la celebrazione, ad esempio nella sala riunioni della chiesa o in una casa o in uno spazio in affitto. Dovrai anche vedere che tipo di arredamento ha già il posto, così come il tipo di mobili che dovranno essere affittati. Tutti questi fattori possono influenzare la decorazione e la quantità di cose che saranno necessarie.

Passo 2

Pensa al tempo che utilizzerai per ogni spazio, soprattutto quando è coinvolta più di una stanza. Quando hai programmato feste o intrattenimenti da tenere fuori o in un'altra stanza, dovrai pensare se vuoi decorare le due aree o meno.


Passaggio 3

Chiediti cos'altro occuperà spazio nel locale, come una band, una pista da ballo o un karaoke, e dove sarà organizzato tutto. Questo ti avviserà di eventuali spazi vuoti o potenziali aree per la decorazione.

Passaggio 4

Continua il tema religioso della comunione e il suo significato nella vita cristiana. Scegli quadri, posate e decorazioni murali che mostrano simboli cristiani. Alcuni dei simboli cristiani più comunemente usati sono la Bibbia, il calice e la croce.

Passaggio 5

Usa la tua creatività per inventare accattivanti combinazioni di colori, trame e formati per procedere con il tema e rendere il luogo attraente e invitante.