Gli svantaggi del piano cottura in vetro

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Meglio induzione o gas per cucinare? (la mia esperienza)
Video: Meglio induzione o gas per cucinare? (la mia esperienza)

Contenuto

Le stufe con piano in vetro sono desiderate per le loro linee sottili e il riscaldamento a induzione (che riscalda l'interno della padella o della casseruola e non la superficie della stufa). Tuttavia, le comodità e le attrazioni di questo tipo di stufa hanno un prezzo. I piani cottura in vetro si rovinano facilmente e, contrariamente alla credenza popolare, possono essere difficili da pulire.

Vetro fuso

Metti una padella calda sul piano di cottura e puoi sciogliere il vetro, se è abbastanza caldo. L'area sciolta può essere piccola come un penny, ma può anche essere molto più grande. In ogni caso, causerà un brutto segno sul piano di cottura, che può causare crepe in futuro.

Crepe e rotture nel vetro

La maggior parte delle pentole domestiche è in ghisa, ma il peso della ghisa significa che devi fare attenzione quando la usi su piani di cottura in vetro. In effetti, qualsiasi cosa pesante che cade sul vetro può romperlo o romperlo. La rottura di una superficie di vetro è molto comune, secondo l'Appliance Journal, e la riparazione può essere molto costosa.


Macchie di liquido sul vetro

I piani cottura in vetro sono facili da pulire in quanto non hanno crepe o fughe dove il cibo può nascondersi. D'altra parte, i liquidi versati possono "bruciare" sul vetro se non vengono puliti immediatamente. Il liquido si attacca al vetro se si asciuga e se il fondo di una padella è sporco, può lasciare uno strato scuro di fuliggine sul vetro. I detergenti per vetri sono una buona opzione per pulire rapidamente la superficie in vetro della stufa.

Graffi sul vetro

I graffi non sono gravi come le crepe, ma possono offuscare la superficie liscia e attraente del tuo piano cottura. L'uso di strumenti di pulizia abrasivi, come la lana d'acciaio, può graffiare il vetro. Alcuni utensili da cucina possono anche graffiare la superficie: pentole e padelle possono anche graffiare il vetro se vengono fatte scivolare su di esso invece di essere sollevate e posizionate con cura.