Le differenze dall'argento all'acciaio inossidabile

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le differenze dall'argento all'acciaio inossidabile - Vita
Le differenze dall'argento all'acciaio inossidabile - Vita

Contenuto

Le posate sono realizzate con materiali diversi, tra cui argento e acciaio inossidabile. Sono simili in quanto sono entrambi dello stesso colore e prodotti non solo su modelli simili, ma in realtà con lo stesso motivo. Nonostante le somiglianze superficiali, l'argento e l'acciaio inossidabile presentano alcune differenze.

Marche

L'argento sterling prodotto negli Stati Uniti avrà sempre una marcatura chiara. "Sterling" o "925" sarà scritto sui pezzi. Questo dimostra che le posate sono realizzate in vero argento. Le posate in acciaio inossidabile avranno altre marche, mostrando principalmente la quantità di leghe. In generale, le posate in acciaio inossidabile mostreranno segni come 18/0, 18/8 o 18/10. Il 18 indica la percentuale di cromo e il secondo numero indica la quantità di nichel. Le posate in acciaio inossidabile hanno sempre il cromo, ma non necessariamente il nichel. Se hai il nichel, è tra l'8% e il 10%.


Lungo termine

Sebbene entrambi siano considerati di lunga durata con la dovuta cura, l'argento sopravviverà all'acciaio inossidabile. In generale, le posate in acciaio inossidabile con una buona cura durano circa 100 anni. Raramente c'è una durata approssimativa data per l'argento, perché può durare per sempre.

Valore di rivendita

L'argento mantiene un alto valore di rivendita, poiché è il valore dell'argento che generalmente determina il prezzo. L'acciaio inossidabile, d'altra parte, non ha il valore intrinseco dell'argento e, di conseguenza, non ha valore di rivendita.

Aspetto

L'argento, se curato, sembrerà sempre argento. Potrebbe macchiare e richiedere una pulizia speciale, ma, in assenza di macchie, avrà sempre un aspetto diverso. L'aspetto dell'acciaio inossidabile varia. Nel caso di un 18/0, l'aspetto è opaco e senza alcuna lucentezza associata all'argento legittimo. L'acciaio inossidabile 18/10 è più simile all'argento per il suo contenuto di nichel, che impedisce l'aspetto opaco.