Crea il tuo soffitto in gesso

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
I PROFILI - controsoffitto curvo con Led
Video: I PROFILI - controsoffitto curvo con Led

Contenuto

Installare un soffitto in gesso non è molto difficile da fare usando materiali e metodi moderni. Con alcuni fogli di gesso, alcuni supporti, adesivi e colla puoi avere un nuovo soffitto in pochissimo tempo e, se hai gli strumenti giusti, con uno sforzo minimo.


Installazione di un pannello di gesso

Preparazione per l'installazione

Un metodo semplice per installare un soffitto in gesso è l'uso di cartongesso. È necessario mettere una serie di staffe di rivestimento sotto i travetti del tetto per installare il cartongesso. Le parentesi sono facili da lavorare. Sono forti e leggeri e possono essere tagliati come sono usati.

Prima di posizionare la staffa si installerà l'eventuale isolamento sopra il soffitto, sia per favorire l'efficienza energetica sia per creare una superficie di supporto più solida per l'intonaco.

Segna i muri alle due estremità dove verrà posizionato il canale di linea. Metti i fermagli nella fodera in quanto ciò ti consentirà di fissare la fodera al soffitto. Fissare i morsetti alle travi con una vite, bloccandoli con una seconda vite dopo aver regolato il livello delle staffe della camicia.


Misura il tuo gesso per posizionarlo nel supporto. Taglia facilmente l'intonaco con un coltello da taglio. Puoi semplicemente togliere la piastra, usando il coltello da taglio, di nuovo dall'altra parte, per completare il taglio.

Installa il cartongesso

Per attaccare il cartongesso alla fodera, aggiungere pezzetti di gesso delle dimensioni di un dado lungo le lunghezze dei canali ogni 25 cm e oltre la trave di legno esterna. Per sollevare il cartongesso al soffitto utilizzare un sollevatore a gas, che può essere affittato presso i negozi di attrezzature locali. Con il sollevatore che tiene in posizione l'intonaco, stringere l'intonaco sul rivestimento ogni 20 cm.

Quando le piastre sono avvitate, unirle insieme. Per attaccarli, incolla le fughe dove una superficie incontra l'altra. È possibile utilizzare un nastro di plastica o un tessuto flessibile e quindi utilizzare la pasta per riempire gli spazi vuoti, levigando l'impasto in modo che sia piatto quando è asciutto. Con l'applicazione del nastro, prevenirai la formazione di incrinature nelle articolazioni.


Finire il soffitto

Completa il pannello usando un cappotto seguito da un dipinto o semplicemente dipingi. Il rivestimento è l'applicazione di uno strato sottile di composto comune per creare una superficie liscia con cui lavorare. È possibile dipingere il soffitto con una vernice strutturata, creare una trama più complessa utilizzando tecniche di intonacatura alternative o stampando la superficie del soffitto.