I 5 comandamenti dell'Islam

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
I 5 comandamenti dell'Islam - Articoli
I 5 comandamenti dell'Islam - Articoli

Contenuto

I cinque comandamenti della fede islamica sono più comunemente indicati come i cinque pilastri dell'Islam. Questi sono i cinque codici morali riguardanti Allah, "Dio" in arabo, che decreta ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Conformarsi a questi codici è mostrare sottomissione a Dio.


La preghiera musulmana è uno dei cinque pilastri dell'Islam (Spencer Platt / Getty Images / Getty Images)

chahada

Chahada, o confessione di fede, è il primo pilastro. Egli afferma che lo scopo della vita è credere, servire e obbedire a Dio seguendo gli insegnamenti di Maometto, l'ultimo profeta, la voce di Dio nell'Islam. Questo pilastro ha un semplice detto, che è la prima cosa che si dice ad un neonato e l'ultima cosa detta a qualcuno sul loro letto di morte: "Non c'è altro Dio che Dio e Muhammad è il messaggero di Dio".

Sela

Il secondo pilastro è Salah, o preghiera. Questo è l'atto di pregare fisicamente, che si verifica cinque volte durante il giorno: all'alba, a mezzogiorno, a metà pomeriggio, al tramonto e al tramonto. I credenti sono incoraggiati a pregare in una moschea come parte di un gruppo, ma questo può essere fatto ovunque, purché uno sia rivolto verso la Mecca. Queste preghiere sono date in arabo. Nel pregare, un musulmano si collega direttamente con Dio, poiché l'Islam non ha sacerdoti o equivalenti che agiscono da intermediari, come in alcune altre religioni.


zakat

Zakat, o carità, afferma che tutto appartiene a Dio e che l'essere umano dovrebbe fare la carità, se è capace. I musulmani sono esortati a dare il 2,5% del loro reddito alla comunità, che viene distribuita ai poveri o utilizzata per costruire biblioteche, ristoranti della comunità e simili. Quelli con bisogni immediati, coloro che raccolgono e distribuiscono le elemosine ei debitori incapaci di soddisfare gli obblighi finanziari sono esenti da questo requisito. Gli individui più ricchi sono incoraggiati a dare di più.

Saum

Il Ramadan è il nono mese del calendario islamico ed è considerato il più sacro. Durante questo periodo, i musulmani praticano il Saum, o il digiuno. Dall'alba al tramonto ogni giorno durante il Ramadan, i musulmani si astengono dal mangiare, bere, fare sesso e fumare. Questo dimostra autocontrollo e autodisciplina. Purifica anche l'individuo e mostra gratitudine per le disposizioni stabilite da Allah.


Hajj

L'Hajj è un pellegrinaggio alla Mecca fatto almeno una volta nella vita da ogni musulmano che sia fisicamente e finanziariamente capace di farlo. Questo viaggio è fatto durante i primi cinque giorni del dodicesimo mese del calendario musulmano, la figlia del Dhu'l. Le cerimonie si svolgono a La Mecca e Arafat, una pianura a 20 km a est della Mecca, dove un evento noto come The Great Banquet dura tre o quattro giorni.