Come usare la crema idratante con creme steroidee

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
30 PRODUCTS FOR AMAZING SKIN
Video: 30 PRODUCTS FOR AMAZING SKIN

Contenuto

Creme steroide topiche possono essere utilizzate in combinazione con idratanti per alleviare irritazioni cutanee secche e pruriginose. Se usato correttamente, la combinazione di una crema steroide e idratante è altamente efficace e sicura. Se stai usando una ricetta più forte di crema steroidea intensa o una crema senza ricetta medica, è importante fare attenzione e usare correttamente i prodotti.


indicazioni

La combinazione di una crema steroide e idratante è altamente efficace (Fonte immagine / Stockbyte / Getty Images)
  1. Applicare la crema idratante alle aree interessate al mattino prima di svolgere le attività quotidiane. L'idratante darà umidità alla pelle e previene secchezza e irritazione durante il giorno. Questo ammorbidirà la pelle e ridurrà il prurito.

  2. Lavare la pelle con un sapone liquido esfoliante durante la notte. Questo rimuoverà le cellule morte della pelle che potrebbero causare secchezza e irritazione. Asciugare accuratamente la pelle dopo il lavaggio.

  3. Applicare la crema steroidea alle aree interessate prima di coricarsi. Gli ingredienti attivi della crema lavoreranno durante la notte per idratare e lenire la pelle irritata.

  4. Ripetere questo processo ogni giorno fino a quando non viene utilizzata tutta la crema steroidea o fino a quando il medico ha consigliato se si sta utilizzando una crema di prescrizione. Non usare creme steroidee eccessivamente o per un periodo più lungo di quanto indicato.


  5. Continua l'uso quotidiano del tuo idratante per mantenere la pelle morbida e sana. Se l'irritazione o la secchezza ritornano, contatti il ​​medico.

avvertimento

  • Se si hanno effetti collaterali allergici o gravi come conseguenza della crema steroidea, interrompere immediatamente l'uso e consultare un medico.

Cosa ti serve

  • Sapone liquido esfoliante
  • Crema steroide
  • idratante