Come leggere i gradi su una bussola

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Cartografia -  Trovare la direzione con la bussola
Video: Cartografia - Trovare la direzione con la bussola

Contenuto

Le bussole direzionali differenziali hanno segni diversi. Molti sono contrassegnati per un display a 360 ° e alcuni hanno una graduazione di 20 °. Molti presentano anche una "declinazione", un modo per dimostrare la differenza tra il nord magnetico e il nord reale. Il polo nord magnetico ha una posizione diversa dal polo nord geografico, quindi puoi acquistarne uno che abbia la declinazione appropriata per la tua regione o che sia regolabile. La declinazione è data in gradi, dandoti un altro buon motivo per cogliere il funzionamento dei gradi.


indicazioni

Alcune bussole vengono declinate in regioni specifiche (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Guarda la tua bussola e scrivi il tuo marchio. Se hai 359 voti di laurea, probabilmente otterrai dei voti speciali ogni 10 °. Come si comprende che ogni rivoluzione contiene 360 ​​°, non 359 °, in molte bussole il segno 360 è sostituito da uno 0. Se è contrassegnato in gradazioni - ad esempio, delimitato in regioni di 20 ° - sarà più facile leggi, ma meno precisi.

  2. Trova la declinazione della tua bussola. Se la declinazione è a ovest, sottrarre la declinazione di 0 per trovare il nord effettivo. Se va ad est, aggiungi la declinazione per trovarlo. Per trovare l'est declinato, esso si riduce di 90 alla declinazione verso nord, ripetendo il declino verso sud e ovest.


  3. Trova le direzioni rimanenti individuando i punti medi tra ogni equivalenza. Se 0 ° è il nord e 90 ° è l'est, il 45 ° sarà il nord-est. Questo vale per tutte le coppie di direzioni adiacenti, quindi se il punto medio tra est (90) e sud (180) è sud-est a 135 °. Ricorda di declinare prima il nord e poi trovare i punti medi. Quindi non dovrai rifiutare tutte e otto le direzioni.

  4. Leggi la bussola ruotandola sul contrassegno di graduazione che indica N per trovare la direzione del puntatore, quindi ruota di nuovo per compensare la declinazione. Trova il voto di laurea che segna il posto di fronte a te, aggiungendo i gradi tra quel segno e il più vicino delle otto direzioni; questo sarà il tuo orientamento. Quindi trova la direzione cardinale più vicina.

  5. Leggi le tue indicazioni seguite dalla direzione cardinale più vicina, quindi dalle otto direzioni più vicine. Ad esempio, supponiamo che l'orientamento sia 230 °. La più vicina delle otto direzioni è a sud-ovest a 225 °, che è 5 ° in meno; e la direzione cardinale è ovest. Leggi poi come "ovest a 5 ° sud-ovest". Nel caso di un orientamento a 220 °, verrà letto come sud a 5 ° sud-ovest.


suggerimenti

  • La fine del puntatore verso nord dovrebbe essere rossa; quindi quando fai la tua lettura, assicurati che la punta rossa punti a nord.