Progetti artigianali con resti di pavimenti in laminato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Home Remodel - Flooring! Turning an extra Garage Bay into a Multi Purpose Craft Space with a Kitchen
Video: Home Remodel - Flooring! Turning an extra Garage Bay into a Multi Purpose Craft Space with a Kitchen

Contenuto

Poiché è quasi impossibile acquistare l'esatta quantità di pavimenti in laminato di cui hai bisogno, potresti imbattersi in alcune schede che rimangono dopo averlo installato. Tenerne alcuni separati nel caso in cui sia necessario eseguire alcune riparazioni a pavimento, ma considera di utilizzare il resto nei progetti artigianali. Le tavole sono molto versatili come fonte di artigianato: puoi dipingere, raschiare, trapanare, segare e incollare per creare numerosi oggetti utili e decorativi.


Gli scarti del pavimento in laminato sono una risorsa artigianale versatile (trama del pavimento in legno - può essere utilizzato come sfondo da Elnur da Fotolia.com)

decoupage

Il disaccoppiamento consiste essenzialmente nell'incollare ritagli di carta su qualsiasi superficie e, con due superfici piatte e lisce, i pannelli laminati funzioneranno perfettamente per l'arte della parete. Taglia forme, lettere di carta colorata, immagini stampate, carta da imballaggio, carta per scrapbooking, giornali, riviste o vecchi libri per creare la tua arte. Per una parete murale, stampa fotografie digitali su carta bianca e usale. Posiziona le foto al centro della tavola e crea intorno a loro delle "cornici" decorative di carta colorata. Disporre i ritagli di carta sulla scheda prima di incollarli e ricordare le posizioni. Quando hai finito, passa la colla bianca sulla lavagna, premi i ritagli di carta sulla colla e attendi che si asciughi. Sigilla la carta con diversi strati di colla bianca, aspettando che ogni strato si asciughi prima di applicare il successivo. Applicare un sigillante acrilico sulla scheda per un rivestimento impermeabile finale. Se hai visto le tavole in piccoli quadrati e levigato i bordi, lo stesso metodo può essere utilizzato per creare i sottobicchieri. Per i sottobicchieri, utilizzare almeno cinque o sei strati di sigillante acrilico e incollare un pezzo di sughero sul fondo.


Decorazione domestica

Se hai strumenti per segare, viti e chiodi per legno, puoi fare tutti i tipi di oggetti utili per la casa. Un pannello con una fila di pomelli, ganci o spille decorative diventa un appendiabiti a muro per cappotti o chiavi. Attacca foderi di gomma, punte di sughero o feltri sul fondo dei pavimenti e usali come presina o gioco americano. Una tavola lunga laminata è utile come padelle. Per creare un fantastico portacandele, incollare una fila di tre dischi in ceramica lungo una tavola laminata e posizionare una candela su ciascun disco. Con pochi cardini e più assi o uno tagliato a pezzi, puoi creare un portacarte per la cucina.

dipinti

Se vuoi dipingere una tavola laminata, magari per fare una decorazione a muro o una targa, prima carteggiare la superficie e passarci sopra uno strato di base. Se hai un'inclinazione artistica, disegna un disegno a mano libera, altrimenti usa uno stencil e incolla il nastro per ottenere linee dritte. Oltre all'arte della parete e alle targhe, puoi usare la pittura di ardesia per creare "ardesia" vecchio stile da disegnare per i bambini; oppure puoi semplicemente dipingere una partita a scacchi o backgammon nel mezzo del pezzo.


Artigianato da giardino

Se attaccate o inchiodate dei paletti di legno, pezzi o pezzi di metallo su un lato di una tavola laminata, potete inchiodarla al pavimento in modo che sia tenuta in posizione verticale. Con questa tecnica, è possibile utilizzare file di assi come recinzione nel giardino per dividere le aree in letti, per separare una pergola in un angolo o contro una recinzione o un muro. Le schede possono essere spostate a piacimento e non si deteriorano più rapidamente delle tavole in legno massello grazie alla resina interna e allo strato protettivo esterno.