Quanta acqua dovrebbe contenere 2 diabetici bere?

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Quanta Acqua Bisogna Bere Ogni Giorno?
Video: Quanta Acqua Bisogna Bere Ogni Giorno?

Contenuto

La Mayo Clinic riferisce che l'assunzione giornaliera raccomandata di acqua è influenzata dal clima, dall'esercizio fisico e dai fattori di salute. Il modo migliore per conoscere la quantità specifica di acqua che un diabetico dovrebbe ingerire è consultare un medico. Tuttavia, ci sono alcune linee guida che le persone possono seguire sull'idratazione.


Benefici dell'acqua

L'acqua supporta tutte le funzioni del corpo. Se il tuo corpo non è adeguatamente idratato, non sarà in grado di funzionare a pieno regime. Rimanendo completamente idratato aumenterà l'energia e contribuirà a migliorare il tasso metabolico.

Il corpo di un diabetico non funziona sempre al massimo del suo potenziale e la stanchezza può essere un problema comune. Bere molta acqua può aiutare a prevenire l'affaticamento e migliorare le prestazioni fisiche del tuo corpo. L'acqua è particolarmente utile per l'idratazione di un diabetico perché non ha calorie, grassi o colesterolo, cose che un diabetico deve evitare.

Consumo di acqua richiesto

Secondo l'American Diabetes Association, se non diversamente specificato da un medico, il fabbisogno giornaliero di assunzione di acqua è lo stesso per una persona sana.

L'Institute of Medicine suggerisce che gli uomini bevano circa 13 tazze, o 3 litri, di liquidi al giorno. Le donne dovrebbero bere circa 9 tazze, o 2,2 litri. Questa quantità include acqua e altre bevande. Tuttavia, le bevande gassate e contenenti caffeina devono essere ridotte al minimo. Scegli tisane o acqua per mantenere il corpo idratato. Tè e acqua sono sempre la scelta migliore per i diabetici.


Modi per rimanere idratati

Iniziare a prendere otto 240 ml di bicchieri d'acqua al giorno. Otto di questi occhiali si sommano a circa 1,9 litri. Ricorda che questo è solo un punto di partenza per raggiungere i tuoi requisiti di liquidi giornalieri. Quando si tenta di raggiungere l'assunzione giornaliera minima raccomandata, tenere presente che i normali bicchieri per uso domestico hanno circa 400 ml e 500 ml, il che rende l'assunzione in ciascuno di essi molto maggiore.

Pericoli di disidratazione

Il diabete può causare disidratazione, quindi è importante per un diabetico consumare almeno la quantità raccomandata di acqua al giorno. Minzione frequente causata da accumulo di zucchero nel sangue può causare disidratazione. Una grave disidratazione può causare a una persona che ha il diabete di tipo 2 sviluppare un coma iperosmolare non chetotico. Questo problema potenzialmente letale si verifica in genere quando una persona non può bere abbastanza acqua per rimanere idratata. L'importanza di bere almeno la quantità minima raccomandata di acqua non può essere sottovalutata.


Superidratação

L'iperidratazione è possibile, ma è molto più comune negli atleti che nelle persone comuni, sane o meno. L'iperidratazione impedisce ai reni di espellere l'acqua in eccesso in modo da diluire il contenuto di minerali nel sangue. Questo problema è chiamato iponatriemia. Anche se è raro, questo problema è un altro motivo per consultare un medico sulla quantità di acqua che dovrebbe essere consumata in una dieta individuale per un diabetico.