Come rimuovere l'odore cattivo dai sandali

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come rimuovere l'odore cattivo dai sandali - Articoli
Come rimuovere l'odore cattivo dai sandali - Articoli

Contenuto

Il cole, o bromidrosi, è causato da batteri che vivono in ambienti caldi e umidi. I sandali sono solitamente indossati in estate. Piedi di sudore e batteri celebrano in questo ambiente. È qui che i sandali iniziano ad avere un cattivo odore. Per rimuovere questo odore, segui alcuni semplici passaggi per mantenere i tuoi piedi puliti e privi di batteri.


indicazioni

I sandali non hanno un cattivo odore se li tieni puliti e asciutti. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Esegui quotidianamente un deodorante all'ossido di zinco sui tuoi sandali e sui tuoi piedi. Questo prodotto chimico uccide i batteri che causano il cattivo odore. Un'altra opzione è quella di spruzzare il 50% di candeggina e il 50% di acqua da spruzzare sui sandali. Non versare questa miscela direttamente sui piedi. Lascia asciugare completamente i sandali prima di indossarli.

    Una miscela di candeggina e acqua può essere un'arma potente contro il chulé (Flacone spray in plastica utilizzato per spruzzare liquidi. Di Brett Mulcahy da Fotolia.com)
  2. Lavati i piedi con acqua e sapone ogni giorno. Quando finisci di lavarli, attendi fino a quando non si asciugano completamente prima di indossare calze o scarpe. I piedi puliti e asciutti hanno meno probabilità di creare cattivi odori e batteri.


  3. Indossare sandali aperti, piuttosto che chiusi, in quanto consentono ai piedi di respirare. Se si sceglie di indossare sandali chiusi sulle dita dei piedi, indossare calze per mantenere i piedi asciutti e per assorbire il sudore.

  4. Compra suole che mantengono il profumo lontano dai sandali. Queste solette combattono gli odori e impediscono ai batteri di moltiplicarsi. Rimuoverli dalla scarpa mentre non vengono utilizzati per aerare loro.

    Solette speciali vengono anche nella lotta contro l'odore cattivo (immagine di solette di Vasiliy Koval da Fotolia.com)
  5. Distribuire il bicarbonato di sodio sui sandali e lasciarli per qualche ora nel congelatore. Togliere le scarpe e lasciarle per un'ora o due prima di pulirle.

  6. Spruzzare alcol nelle scarpe. Assorbe l'umidità e uccide i batteri.

Cosa ti serve

  • Deodorante per i piedi
  • candeggina
  • sapone
  • solette
  • Bicarbonato di sodio
  • alcool