Come fare vasi di carta con la carta

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
vaso fai da te di carta -origami vaso -  diy flower pot - origami vaso
Video: vaso fai da te di carta -origami vaso - diy flower pot - origami vaso

Contenuto

Con l'arrivo della primavera, è ora di iniziare a pensare di iniziare il lavoro di giardinaggio per questa stagione. Se hai intenzione di avere un giardino con solo verdure, o se vuoi piantare erbe o piante da appartamento, non c'è bisogno di comprare costose attrezzature per la semina. Probabilmente hai già tutto ciò di cui hai bisogno. Preparare i propri vasi per i semi dalla carta aiuta a riciclare e consuma meno energia perché non si acquistano manufatti. Ciò impedisce anche alle piante di subire uno shock da trapianto perché è possibile piantare completamente il vaso biodegradabile sul terreno.


indicazioni

Fai vasi di fiori di carta (Http://www.sxc.hu/photo/1079470)
  1. Piega il giornale a metà longitudinalmente per produrre una lunga striscia. Ripeti questo processo su altri fogli di carta creando una striscia di carta per ogni vaso che intendi realizzare.

  2. Prendi il barattolo e inizia a avvolgere il giornale attorno ad esso. È necessario lasciare da 5 a 8 pollici di carta sotto il barattolo.

  3. Piegare i pezzi di giornale dalla base della lattina verso il centro della lattina. Inizia con il pezzo che contiene la piega del centro del giornale e piegalo in modo che copra il fondo del barattolo. Piega gli altri pezzi attorno al cerchio inferiore del barattolo finché non hai creato un fondo piatto per il tuo piatto.

  4. Rimuovere la lattina con cura. Ora otterrai un vaso di carta. Non rilasciarlo ancora, poiché è probabile che si disintegri.


  5. Riempi la pentola con la terra. Quando sarà pieno, il peso della terra lo manterrà stabile. Metti il ​​vaso nel tuo vassoio.

  6. Ripeti il ​​processo su tutti i vasi disponendoli sul vassoio in modo che tutti tocchino. Questo aggiunge stabilità e fornisce supporto per tenerli insieme. Ciò consente anche alla distribuzione dell'acqua di essere uguale, poiché tutte le navi useranno l'azione capillare per ottenere e dividere l'acqua l'una con l'altra.

  7. Lega i tuoi vasi l'un l'altro. Una volta che hai riordinato tutti i tuoi piatti nel vassoio, usa una corda o un filo per legarli. Passa la corda intorno a tutti i vasi e legali con un nodo sciolto. Ciò ti consentirà di trasportare il vassoio più facilmente e di evitare che i nuovi vasi cadano.

  8. Pianta i tuoi semi in ogni pentola e innaffiali. Non dimenticare di annaffiare. Non appena il tuo seme cresce, pianta l'intero vaso sulla terra. Le radici cresceranno attraverso di esso e il giornale si degraderà nel terreno.


suggerimenti

  • Realizza vasi per piante di diverse dimensioni usando lattine di varie dimensioni o fogli di giornali di diverse lunghezze usando lo stesso procedimento.

avvertimento

  • Evita la tentazione di incollare i tuoi vasi usando del nastro adesivo. Questo li rende non biodegradabili e può causare la loro rottura quando bagnati.

Cosa ti serve

  • Vecchio giornale
  • Il cibo può
  • terra
  • Filo o corda
  • vassoio